This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Il logo sparisce al centro del menu nelle altre lingue attive del tema Lovely

Solution: Per favore vai su WPML > Lingue > Attiva "Rettifica ID per la funzionalità multilingua"

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 12, 2019 at 11:01 am

alessandroC-70

Dopo gli ultimi aggiornamenti di WPML, nella versione Inglese del sito, scompare il logo dal centro del mio menù.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di vedere:
Nella versione in italiano, il logo si visualizza correttamente, appena passo alla versione inglese, in qualsiasi pagina o articolo, il logo scompare.

Ho creato correttamente i due menù, uno per la versione italiana, uno per la versione inglese, manca solo il logo e non so perchè ora è sparito.

July 12, 2019 at 3:44 pm #4200175

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dire come hai creato quel menu con il logo in mezzo? ho provato a dare una occhiata al sito ma non vedo che sia un template di elementor e non trovo traccia sul modo come hai creato questo menu.

Fammi sapere per dare una nuova occhiata e capire come procedere.

July 12, 2019 at 4:06 pm #4200369

alessandroC-70

il menù è stato creato tramite il template del tema "Flotheme" - Header settings"
Controllando il sorgente pagina, sembra che nella versione tradotta, scompaia la classe che inserisce il logo.

grazie

July 12, 2019 at 4:36 pm #4200497

Alejandro
Supporter

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database (così raggiungiamo i requisiti minimi di WPML)

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Poi risalva di nuovo la configurazione del tema (quella dove selezioni lo stile del header).

Poi, un altra domanda, dove aggiungi il logo? in quale parte del tema l'aggiungi?

July 12, 2019 at 4:46 pm #4200535

alessandroC-70

ho aggiunto il limite memoria sul file wp-config.

Il logo lo inserisco sempre all'interno di "flotheme" - styling - custom logo url

grazie

July 15, 2019 at 9:37 am #4209249

Alejandro
Supporter

Ok, potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità perché ho fatto diversi test e il logo neanche si carica, quindi il problema è a livello di codice!

Potresti caricare il tema, il tuo logo e provare, insomma, a riprodurre il problema in questo sito di sandbox: hidden link

Penso che basterebbe:
- tradurre una pagina
- Creare un menu e tradurlo
- Configurare il header come quello che hai tu sul sito (logo in mezzo)

Questa procedura mi servirà a confermare che si tratta di un problema di compatibilità e mi permetterà di passare il caso al nostro team di sviluppatori.

Fammi sapere quando l'avrai fatto.

July 15, 2019 at 9:50 am #4209369

alessandroC-70

ok grazie Alejandro,
provo a caricare il tema su sandbox e ti faccio sapere,
grazie!

July 15, 2019 at 10:56 am #4210059

alessandroC-70

ho installato il tema e creato il menù e non ci sono problemi con WPML, quindi il problema presumo sia sulle personalizzazioni fatte al tema (è un tema custom) o ad un plugin.

July 15, 2019 at 1:38 pm #4211593

Alejandro
Supporter

Allora, in questo caso cominciamo a provare se per caso si tratta di un plugin, disabilitali tutti tranne quelli necessari del tema e WPML.

Se il problema si risolve allora il problema viene da un plugin, altrimenti se mi dici dove hai personalizzato il tema forse posso dare una occhiata.

Saluti.

July 16, 2019 at 11:50 am #4219871

alessandroC-70

dopo aver fatto numerose prove in locale, ho scoperto che il problema è nato dopo uno degli ultimi aggiornamenti di WPML, è bastato mettere la spunta su "Rettifica ID per la funzionalità multilingua" , ed il menù è ritornato Ok.

Grazie per il supporto.

July 16, 2019 at 1:17 pm #4220351

Alejandro
Supporter

Grazie mille per l'aggiornamento!

Saluti.