This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 16 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 4 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
May 30, 2019 at 8:23 am #3921225

matteoG-23

Sto tentando di tradurre un articolo del blog ma mi fa tradurre i tag, il titolo, il riassunto... tutto insomma, tranne il testo dell'articolo
Sto usando l'ATE
Attualmente ho già tradotto un po' di articoli, tutti con la stessa struttura e creati nello stesso modo e questo è l'unico ad avermi dato questo problema.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Help! Thanks

May 30, 2019 at 8:45 am #3921425

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

E' successo qualcosa di particolare, per esempio un aggiornamento, prima di provare a tradurre questo articolo?
Provando a copiare il testo in un nuovo articolo si presenta sempre questo problema?

May 30, 2019 at 8:50 am #3921433

matteoG-23

Grazie a lei Laura,
allora in realtà l'aggiornamento ho provato a farlo dopo che si è presentato il problema per essere sicuro che non fosse appunto quello il problema.
Per quanto riguarda la copia, quello che non riesco a tradurre è il secondo articolo creato in ordine temporale e li ho creati tutti duplicando il primo.

May 30, 2019 at 9:45 am #3921803

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

so che abbiamo qualche problema con il plugin Duplicate post, però è strano che dia problemi solo per un post specifico.
Se provi ugualmente a duplicare il primo post e a inserire il testo di quello che dà problemi, riesci a vederlo nell'ATE?

Comunque, visto che utilizzi Divi, invece di duplicare i post potresti considerare di creare un template per i post del blog, questo probabilmente creerebbe meno problemi.

May 30, 2019 at 9:50 am #3921837

matteoG-23

Considererò di farlo, grazie del suggerimento. Al momento avevo evitato per non insegnare agli altri scrittori del blog ad usare il Divi builder.
Infatti gli articoli sono impaginati senza usare il divi builder ma con l'editor classico di wordpress.
Provo a eliminare l'articolo e rifarlo e ti faccio sapere come va.

May 30, 2019 at 10:07 am #3921987

matteoG-23

Ho provato duplicando il primo articolo e modificandolo con il testo del secondo. Quando traduco mi compare il testo del primo articolo quindi il problema è proprio con duplicate post

May 31, 2019 at 10:30 am #3929751

Laura
Supporter

Ciao,

grazie per aver controllato. Potresti verificare se la soluzione proposta qui https://wpml.org/forums/topic/wpml-and-duplicate-post-bug/ si applica anche al tuo caso?

Altrimenti proviamo a riprodurre il problema in un'installazione pulita ed eventualmente segnalo al team di compatibilità

June 10, 2019 at 10:57 am #3986957

matteoG-23

Buongiorno Laura. Ho guardato la discussione che mi hai segnalato ma, purtroppo, non ha risolto il mio problema. Ho controllato ma già non avevo nessuna spunta su slug. Per sicurezza ho provato a togliere la spunta di copia anche dal riassunto ma il problema persiste, copiando un articolo mi fa tradurre il testo dell'articolo originale non quello nuovo.

June 10, 2019 at 11:19 am #3987073

Laura
Supporter

Ciao,

potrei avere le credenziali del sito per fare qualche prova? Se non è un sito di test, assicurati di avere un backup in modo da poter ripristinare il tutto in caso di problemi (anche se nondovrei fare nulla di compromettente.
Per favore indicami anche l'articolo che non si presenta nell'ATE e l'originale da cui è stato duplicato.

June 10, 2019 at 11:59 am #3987271

matteoG-23

Ho dimenticato la s nel protocollo http nel primo messaggio e non ti ho indicato gli aticoli in questione.
Originale: hidden link

(in realtà credo di aver eliminato l'originale in uno dei miei test di clonazione dell'articolo, questo come puoi notare dallo slug è una copia dell'originale)

Articolo dove ho riscontrato il problema la prima volta: hidden link

June 10, 2019 at 1:32 pm #3987731

Laura
Supporter

Ciao,

non sono riuscita ad individuare il problema, ma al momento posso suggerirti un workaround.

Aprendo la pagina di editing di hidden link ho cliccato sulla linguetta "Testo" ed ho copiato tutto il codice presente (è più sicuro copiare il codice del solo contenuto visuale).
Dopodiché ho creato un nuovo post ed ho incollato il contenuto - sempre nella tab "Testo" e aprendolo con il traduttore avanzato questa volta è visibile il testo corretto. Dovresti trovarlo tra le bozze se vuoi controllare.

Probabilmente c'è un qualche tipo di problema con il plugin Duplicate post ma se il problema è limitato ad un solo articolo probabilmente è più rapido risolvere in questo modo. Per indagare più a fondo dovrei prendere una copia del tuo sito e farla esaminare agli sviluppatori per capire cos'è che innesca il comportamento in questo specifico articolo (potrebbe essere un link, per esempio).

Fammi sapere se per te può funzionare il workaround oppure se dobbiamo continuare ad indagare.

June 10, 2019 at 2:33 pm #3988175

matteoG-23

Ti ringrazio per il workaround innanzitutto! La cosa che mi sembra strana è che ha iniziato a proporsi il problema solo da un certo momento in poi. Ti spiego esattamente la timeline:
Ho fatto n articoli (non li ho contati esattamente) tutti nello stesso modo, cioè con duplicate post, poi ho iniziato a tradurli man mano che i traduttori me li fornivano per cui non li ho tradotti in ordine di uscita. Sono riuscito a tradurli finchè non sono arrivato a quello in questione dove si è presentato il problema. Da quel momento in poi il problema si verifica anche su quelli nuovi (versione italiana compresa per intenderci). Cioè se adesso aggiungo un articolo clonandolo con duplicate post e poi provo a tradurlo il problema ritorna! Quindi il mio dubbio è che sia cambiato qualcosa nel sitema (un aggiornamento di wpml o di duplicate post che ha reso i 2 plug in incompatibili).
Per questo motivo il workaround mi risolve momentaneamente il problema, ma in futuro si ripresenterà immagino

June 12, 2019 at 9:26 am #4002477

Laura
Supporter

Ciao,

scusa ma avevo capito che il problema fosse limitato a quel solo articolo, non anche a quelli nuovi. Certo in questo caso il workaround è meno praticabile.

Posso chiederti di provare a riprodurre il problema qui? hidden link
Devi solo configurare WPML e installare Duplicate Post. Se è un problema di incompatibilità dovuto a qualche aggiornamento dovresti riuscirci, io avevo provato senza successo in un'altra installazione ma magari mi manca qualche passaggio.

June 12, 2019 at 1:10 pm #4004653

matteoG-23

Ho installato divi ricreando lo stesso ambiente, creato l'articolo di origine e installato duplicate post

June 13, 2019 at 9:55 am #4011563

Laura
Supporter

Ciao,

scusa per il disguido ma ho avuto un problema nella Sandbox quindi ne ho creata un'altra qui: hidden link

Ho reinstallato Divi, ma non capisco come mai sull'altra c'era l'editor classico mentre qui c'è Gutenberg, eppure non c'era il plugin "classic editor" installato.

The topic ‘[Closed] Manca la traduzione dell'articolo’ is closed to new replies.