This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 10, 2019 at 10:36 am #4544249

paolo

Salve,

Ho cercato di tradurre tutto il sito dall'inglese all'italiano, ma purtroppo ne mancano alcune stringhe, che rendono impossibile la traduzione di alcune voci in front end.

Come posso ovviare al problema? Come faccio a trovare ed implementare le stringhe mancanti, in modo da poterle tradurre?

Inoltre, come posso successivamente impostare e far visualizzare solo la lingua italiana nel sito, mettendo temporaneamente in standby la versione inglese, che per il momento non mi serve, ma voglio tenerla per il futuro?

Grazie e salutissimi

September 11, 2019 at 7:24 am #4551067

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Cominciamo risolvendo il problema più semplice:

"come posso successivamente impostare e far visualizzare solo la lingua italiana nel sito"

Per questo ti consiglio di leggere questa documentazione: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/hiding-languages-on-the-front-end/

poi, per poter lavorare con le lingue nascoste, ti consiglio di controllare per bene questa parte della stessa documentazione: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/hiding-languages-on-the-front-end/#sending-content-to-translation-for-languages-that-are-hidden

questo ultimo passaggio è importantissimo, perché altrimenti o non potrai proprio vedere le lingue nel front-end ma anche avrai problemi con le traduzioni nel back-end.

Poi passiamo all'altra domanda:
"ne mancano alcune stringhe, che rendono impossibile la traduzione di alcune voci in front end. Come posso ovviare al problema?"

la risposta a questa domanda è "Dipende", e per capire come procedere qui, ti chiedo gentilmente di dirmi quali sono le voci che non vedi e da dove provengono (cioè da quale plugin, ad esempio e sopratutto se le hai impostate tu da qualche parte o se già per default le stringhe venivano così e non si possono cambiare)

Così ho una idea su ciò che dobbiamo fare.

The topic ‘[Closed] Mancano alcune voci nelle stringhe’ is closed to new replies.