This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Vorrei tradurre un elemento che però non compare su WPML > String Translation

Soluzione: Se sul codice questa stringa non viene registrata usando i metodi standard offerti da WordPress, allora basta registrare la stringa usando una chiamata "getText". Per scoprire quale usare, clicca il link sottostante e scopri qual'è la più giusta per te.

Documentazione Rilevante: https://codex.wordpress.org/I18n_for_WordPress_Developers#Strings_for_Translation

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 25, 2019 at 11:08 am #4282221

immobiliare-del-montes

Sto tentando di: tradure il bottone "book online" in italiano

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

July 25, 2019 at 2:42 pm #4284353

immobiliare-del-montes

update?

July 26, 2019 at 7:58 am #4288185

immobiliare-del-montes

gentilmente mi potete dare supporto?

July 26, 2019 at 8:04 am #4288205

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dire se il testo di quel pulsante si puo' cambiare in qualche modo e da dove si potrebbe cambiare?

Probabilmente si dovrà registrare questa stringa quindi se non la trovi su WPML > String Translation (assicurati di cercare usando anche l'opzione "Include translations" ) Allora carica il tema o il plugin che crea questo pulsante in questo sandbox: hidden link

con questo test potrò trovare facilmente la stringa e potrò vedere come fare per registrarla.

Saluti.

July 26, 2019 at 8:24 am #4288313

immobiliare-del-montes

Mi potresti dire se il testo di quel pulsante si puo' cambiare in qualche modo e da dove si potrebbe cambiare? Si può cambiare da codice via ftp

<a itemprop="url" href="xxxx" target="_self" class="eltd-btn eltd-btn-medium eltd-btn-solid eltd-btn-line-left eltd-btn-animation-enabled">
<span class="eltd-btn-text">Book online</span>

<span class="eltd-btn-hover-overlay"></span>

</a>

Mi puoi indicare come registrare la stringa che ti ho riportato sopra?

Grazie

July 26, 2019 at 9:10 am #4288593

Alejandro
Supporter

Allora, immagino che quel codice HTML è dentro un file PHP.

Devi usare una di queste funzioni se il tutto si trova dentro un file php (che presumo sarà così):
https://codex.wordpress.org/I18n_for_WordPress_Developers#Strings_for_Translation

probabilmente il risultato sarà una cosa simile a questa:

<a itemprop="url" href="xxxx" target="_self" class="eltd-btn eltd-btn-medium eltd-btn-solid eltd-btn-line-left eltd-btn-animation-enabled">
<span class="eltd-btn-text"><?php  esc_html_e( 'Book online', 'add-domain-name-here' ); ?></span>

<span class="eltd-btn-hover-overlay"></span>

</a>

Quindi il codice è proprio qui:

<span class="eltd-btn-text"><?php  esc_html_e( 'Book online', 'add-domain-name-here' ); ?></span>

Prova con

esc_html_e()

oppure con

_e()

Occhio: Vedi che io ho inserito <?php e ?> ma questi due non sempre devono essere inseriti. tutto dipende da com'è formattato il file dove aggiungerai questo codice.

Fammi sapere come va.

July 26, 2019 at 1:33 pm #4289937

immobiliare-del-montes

grazie mille. funziona tutto correttamente

July 26, 2019 at 3:22 pm #4290415

Alejandro
Supporter

Sono contentissimo!

Ti auguro un buon weekend.