This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 12 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alberto Mazzucato 3 settimane, 1 giorno fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 26, 2019 at 1:26 pm #4647211

Alberto Mazzucato

Salve, ho provato in tutti i modi a far tradurre la masonry in allegato ma non riesco. Nella prima immagine c'è quella in italiano funzionante, nella seconda c'è quella in inglese non funzionante. Grazie per l'aiuto.
link: hidden link e hidden link

September 27, 2019 at 9:26 am #4652679

Alberto Mazzucato

Salve avete bisogno di altri dati?

September 27, 2019 at 10:26 am #4653345

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questo problema mi ricorda questo ticket: https://wpml.org/it/forums/topic/compatibilita-tra-wpml-e-masonry-media-grid-di-visual-composer-nelle-traduzioni/

Potresti provare a vedere se in effetti si tratta dello stesso problema? e in quel caso, potresti provare il modo per risolverlo che è descritto lì?

Fammi sapere come va e ricorda che dopo aver cambiato questi campi, devi cercare di aggiornare la traduzione (basta aggiungere un carattere extra al titolo della pagina e poi salvare per poter aggiornare la traduzione)

Saluti.

September 27, 2019 at 12:14 pm #4654013

Alberto Mazzucato

Ciao grazie per la risposta. Ho proceduto come mi hai detto, ma il campo da mettere non traducibile era già settato cosi. Ho pero modificato questo parametro come non traducibile "Masonry Gallery (masonry_gallery)" funziona, ma crea uno spazio bianco sulla pagina sia ita che eng come se duplicasse la masonry, lo lascio attivo così puoi vedere anche tu. hidden link.
Come dici di procedere?
Grazie per l'aiuto.

September 27, 2019 at 1:09 pm #4654367

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

September 27, 2019 at 4:51 pm #4656037

Alejandro
Supporter

Proviamo ad aumentare la memoria:
Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Dopo prova di nuovo ad aggiornare la pagina e poi la traduzione.

Poi, mi potresti dire come funziona questo masonry gallery in questo caso? perché non vedo nessuna configurazione del plugin.

September 30, 2019 at 8:27 am #4662905

Alberto Mazzucato

ciao, cosa intendi con " non vedo nessuna configurazione del plug in?"
Comunque abbiamo fatto quella variazione da te richiesta, ma rimane ancora non visibile. Abbiamo per sicurezza anche contattato l'hosting per essere sicuri che la modifica fosse stata apportata.

September 30, 2019 at 8:33 am #4662959

Alberto Mazzucato

lo abbiamo inserito correttamente?
define('WP_DEBUG', false);
define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

September 30, 2019 at 1:30 pm #4664865

Alejandro
Supporter

Ti confermo che hai aggiunto tutto bene.

Avevi chiesto:
" cosa intendi con " non vedo nessuna configurazione del plug in?" "

Intendo che quando provo a controllare il modulo in questione, non vedo niente. non ci sono immagini/Gallerie selezionati né niente del genere e il shortcode soltanto mi fa vedere un parametro: "ASC", cioè l'ordine.

Mi sa che questo non è lo stesso modulo del ticket che ti avevo passato in una delle mie risposte.

Mi potresti dire come fai perché questo shortcode faccia comparire quelle sezioni nel front-end?
Magari in questo modo riesco a capire meglio come funziona e quindi da dove viene il problema.

Saluti.

September 30, 2019 at 1:44 pm #4664977

Alberto Mazzucato

grazie per la spiegazione. Ti allego le immagine per farti capire come faccio. Sostanzialmente su masonry creo i contenuti, poi sulla costruzione della pagine inserisco la masonry. ti faccio vedere con le immagini.

September 30, 2019 at 3:36 pm #4666075

Alejandro
Supporter

Ok trovato il problema!

Per risolverlo basta andare su uno dei masonry gallery (quello che mi fai vedere sulla screenshot: Schermata_2019_09_30_alle_15.37.29.png )

e poi devi mettere tutto quello che puoi come "copia" tranne "slide_template" che deve rimanere su "do not translate" e "qode_masonry_gallery_item_text" / "qode_masonry_gallery_item_link" che invece sono bloccati come "translate" e vanno bene così.

Io ho già cambiato le impostazioni. ora basta entrare in tutti gli elementi della masonry gallery in Italiano (lingua originale, insomma) e poi premi "Aggiorna" così compariranno nella homepage.

Saluti.

September 30, 2019 at 11:11 pm #4667733

Alberto Mazzucato

Funziona! Grazie mille ! Non ci sarei mai riuscito senza il tuo prezioso aiuto. Grazie ancora

September 30, 2019 at 11:12 pm #4667735

Alberto Mazzucato

Grazie il tuo aiuto è stato prezioso. Senza di te non ci sarei mai riuscito