This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 37 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 1, 2018 at 4:58 pm

nicola strumia

La pagina gallery del sito non mostra più le immagini in eng-ted e fra

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: le immagini come per i contenuto in lingua originario italiano hidden link

Invece ho ottenuto: vedo solo il titolo e non le immagini
L'installazione WordPress è multisite, il sito è Hotel e Residence Cala di Mola.
Ho provato anche a switchare tra traduzione manuale e editor, ma senza successo.

May 3, 2018 at 1:55 pm #1959322

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Da quello che posso vedere nel sito, il nostro plugin WPML Media non è aggiornato. La versione aggiornata è presente ma disattivata.

Inoltre ci sono due versioni attive contemporaneamente di WPML String Translation e una non è aggiornata.

Puoi verificare questa situazione?

Prova inoltre a registrare WPML. In questo modo avrai maggiori dettagli sulle ultime versioni.

Grazie

May 3, 2018 at 2:27 pm #1960392

nicola strumia

Sarò fuori fino a domenica sera. Ti aggiorno al rientro... grazie

May 3, 2018 at 2:29 pm #1960445

Vincenzo
Supporter

Perfetto,

lascio il ticket in attesa.

A presto

May 7, 2018 at 6:12 am #2002940

nicola strumia

Buongiorno Vincenzo e grazie per l'attesa. Ho caricato le ultime versioni di Media e String Traslation. Adesso non riesco più a registrare i plugin, anche facendo la cancellazione della registrazione e provando la rivalidare.

May 8, 2018 at 8:55 am #2025667

nicola strumia

Vincenzo puoi aiutarmi? Ho il cliente che preme, essendo stagione di prenotazioni per la struttura.

May 8, 2018 at 9:04 am #2025920

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

potrebbe trattarsi di un problema conosciuto.

Prova a disattivare l'opzione "Keep wpml.org up-to-date about which theme and plugins I use" mentre registri WPML

Fammi sapere se così risolvi.

Grazie

May 8, 2018 at 9:10 am #2026022

nicola strumia

dove scusa? non trovo la voce....

May 8, 2018 at 9:12 am #2026049

nicola strumia

PS: il problema comunque riguarda le immagini nelle traduzioni. es. hidden link è tutta vuota come immagini e non mostra nulla

May 8, 2018 at 9:15 am #2026088

Vincenzo
Supporter

Quella voce si trova solo quando si registra nuovamente il sito.

In questo caso, prova prima a premere il pulsante "Revalidate subscription"

Se questo non dovesse risolvere, prova ad annullare la registrazione dal sito e registrarlo nuovamente.

Per le immagini mancanti, prova ad effettuare la duplicazione dei media premendo il pulsante "Avvia" in WPML -> Traduzione file multimediali

Grazie

May 8, 2018 at 9:30 am #2026503

nicola strumia

>>Quella voce si trova solo quando si registra nuovamente il sito.
In questo caso, prova prima a premere il pulsante "Revalidate subscription"
Se questo non dovesse risolvere, prova ad annullare la registrazione dal sito e registrarlo nuovamente.

Purtroppo ho già riprovato n-mila volte. Non va.
E ho provato anche a cancellare la registrazione dall'elenco dei miei siti sul mio account wpml.org.. cancello il sito con la chiave, ma poi ricompare.

>>Per le immagini mancanti, prova ad effettuare la duplicazione dei media premendo il pulsante "Avvia" in WPML -> Traduzione file multimediali

Anche qui ho già fatto diverse volte. Non cambia nulla.

sono alla disperazione 🙁

May 8, 2018 at 9:55 am #2027143

Vincenzo
Supporter

Per quanto riguarda il problema della registrazione, hai provato a premere il pulsante "Annulla la registrazione di WPML da questo sito"?

Potrebbe anche trattarsi di un conflitto js che impedisce la corretta registrazione.
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

Prova a disattivare temporaneamente tutti i plugin tranne WPML e ad impostare un tema predefinito (per es. Twenty Sixteen)
Riprova a premere il pulsante Revalidate o ad annullare la registrazione di WPML e registrarlo nuovamente.

Per il problema delle immagini, prova ad attivare l'opzione "Memorizza un cookie della lingua per supportare il filtro Lingua per AJAX" da WPML -> Lingue -> Filtro Lingua per le operazioni AJAX

Grazie

May 8, 2018 at 11:13 am #2028841

nicola strumia

niente da fare per entrambi i problemi, ho provato le tue soluzioni senza successo. Le immagini continuano a non vedersi e la registrazione dei prodotti wpml non va a buon fine (va in loop)

May 8, 2018 at 11:14 am #2028848

nicola strumia

inoltre ora ho questo messaggio, ma è tutto aggiornato...

May 8, 2018 at 11:34 am #2029115

Vincenzo
Supporter

Ho dato un'occhiata al sito e ho visto il problema.

Puoi dirmi se il sito era già impostato come Multisite quando hai registrato WPML?
- Forse il problema deriva da questo.

Sembra che il secondo sito (www2) non funziona correttamente e viene reindirizzato al sito primario.

Vedo inoltre che c'è l'opzione per effettuare un aggiornamento del network da Bacheca -> Aggiorna network

Grazie