Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.98 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 73 risposte, has 2 voci.

Last updated by massimoA-6 1 mese fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
March 4, 2021 at 1:23 pm #8227903

massimoA-6

Salve,
nella home page (sertura.it) del sito ho dei link ai prodotti (vini) pur avendo tradotto tali link indicando il relativo percorso in inglese quando metto la traduzione in inglese i link non funzionano.
Infatti se clicco su Tuarasi mi porta su hidden link mentre dovrebbe essere: hidden link

mi potreste aiutare?

PS la stessa cosa succede anche alla pagina:
hidden link

March 5, 2021 at 9:26 am #8235111

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Prova a svuotare la cache di WPML:
WPML -> Assistenza -> link "risoluzione dei problemi" -> plusante "Svuota la cache in WPML"

Dopodiché risalva i permalinks in Impostazioni > Permalink

March 5, 2021 at 10:27 am #8235551

massimoA-6

Salve,
ho fatto quello che mi ha detto ma non ho risolto.
Il problema lo può anche riscontrare cliccando sull'immagine della home page con scritto
winery (oltre al problema dei prodotti) che porta alla pagina:
hidden link
al posto di:
hidden link

Attendo sue.
Grazie

March 5, 2021 at 11:57 am #8236209

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Un link come hidden link è sinonimo di pagina in bozza, quindi non è correlato con l'altro problema.

Per favore forniscimi le credenziali così verifico meglio.

March 5, 2021 at 3:25 pm #8237741

Laura
Supporter

Ciao,

per favore prova ad aumentare il WP Memory Limit. Aggiungi questo snippet all'inizio del file wp-config.php, dopo il tag di apertura <?

/** WP Memory Limit */
define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config si trova nella root del sito, è lo stesso file che contiene la configurazione del database. Per modificarlo ti servirà un accesso FTP o SFTP. Per controllare il valore registrato del WP Memory Limit puoi andare in WPML -> Assistenza
Ulteriori informazioni:
https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP
https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Dopodiché fai una piccola modifica alla home o alla pagina shop in italiano in modo da dover aggiornare la traduzione (devi vedere l'icona circolare).

March 5, 2021 at 4:04 pm #8238057

massimoA-6

SAlve,
ho fatto come richiesto ma senza nessun risulatato anzi nella home page non si traducono neanche più alcune scritte.
Attendo sue urgenti.

March 5, 2021 at 4:45 pm #8238301

Laura
Supporter

A questo punto non ho altro da suggerire, quindi chiedo un secondo parere.

March 6, 2021 at 10:27 am #8241187

massimoA-6

Salve,
volevo conoscere i tempi ancora necessari per la risoluzione del problema.
Grazie

March 6, 2021 at 1:12 pm #8241567

Laura
Supporter

Ciao,

come ti ho detto nel precedente post, ho richiesto un secondo parere, ma abbiamo supporto limitato nel weekend. Sicuramente durante la prossima settimana avremo qualche risposta.

March 8, 2021 at 1:06 pm #8251937

massimoA-6

Salve,
sempre in attesa di un nuovo parere, le volevo far notare questo altro problema che non so correlato, come vede dall'immagine la stringa product-category viene considerata in "italiano" e questo fa in modo che se metto il link :
hidden link
mi porta la pagina 404 anche in italiano cosa sbagliata
mentre se metto questo link (si vedono i prodotti in Italiano dellacategoria):
hidden link
Mi può aiutare?
Attendo sue.

March 8, 2021 at 1:11 pm #8252001

massimoA-6

mi ero scordato l'immagine

product_category.png
March 9, 2021 at 9:09 am #8260195

Laura
Supporter

Ciao,

ho inviato un messaggio privato con le istruzioni per creare una copia del sito. Per favore fammi sapere quando è pronto.

Quanto all'altro problema, hidden link è il link corretto in quanto la stringa italiana è "product-category", non categoria-prodotto. Devi cambiare la lingua della stringa https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/how-to-change-the-source-language-of-strings/

March 9, 2021 at 10:58 am #8261567

massimoA-6

Ciao,
in allegato un immagine di alcuni parametri da settare per il trasferimento cosa devo impostare?
Inoltre non mi vine chiesta la password per il db nel form, dove la isnerisco?

trasferimento sito.png
March 9, 2021 at 2:29 pm #8264497

Laura
Supporter

Se non viene richiesta, non la inserire. Per gli altri parametri, puoi lasciare le impostazioni di default.

March 9, 2021 at 4:18 pm #8265487

massimoA-6

Oh no! Something went wrong with your migration
hidden link

hidden link

Come mai?