ng-sncD
|
Contesto del problema:
Sto cercando di visualizzare le bandiere delle lingue nel menu principale del mio sito link nascosto. L'impostazione è correttamente configurata per mostrarle.
Sintomi:
Le bandiere delle lingue italiano e inglese non appaiono più nel menu principale; al loro posto appare uno spazio vuoto.
Domande:
Puoi controllare il problema?
|
 Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
Europe/Rome (GMT+02:00)
|
Salve,
grazie per averci contattato.
Se ispezioni il codice le immagini ci sono?
|
 ng-sncD
|
per cortesia dimmi che codice devo ispezionare.
grazie
|
 Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
|
Il codice del selettore di lingua. Non c'è "un codice" perché cambia a seconda delle impostazioni che gli hai dato. Usando la console del browser dovresti riuscire ad identificarlo. Se le immagini sono effettivamente presenti dovrebbe apparire il tag img
|
 ng-sncD
|
perdonami. se contatto il servizio assistenza della wpml è perchè ho un problema che ovviamente si cerca di risolvere.
fino a qualche giorno fa i selettori lingue apparivano, è ovvio che ora c 'e' un problema se non sono più visualizzati.
per cortesia riusciresti visto che sei un tecnico wpml darci un occhio a capire cosa fare per risolvere questo problema?
altrimenti qui andiamo avanti all'infinito senza combinare nulla.
vedi screenshot allegato.
grazie
|
 Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
|
Non mi è possibile capire nulla da uno screenshot.
Prova a rimuovere il selettore di lingua disabilitando l'opzione e poi riabilitandola e svuotando la cache del sito.
Prova anche ad aggiungere il selettore nel footer, se da lì si vede probabilmente c'è un problema con un plugin di terze parti o con il tema.
In quel caso bisogna fare un test disattivando tutti i plugin e cambiando il tema con uno di default. Preferibilmente in un sito di test.
|
 ng-sncD
|
ti allego lo screenshot del tag image che come vedi c'è!
attendo grazie
|
 Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
|
Ok, hai fatto le altre prove che ti ho chiesto?
|
 ng-sncD
|
allora ho fatto le seguenti prove:
Prova a rimuovere il selettore di lingua disabilitando l'opzione e poi riabilitandola e svuotando la cache del sito. NON FUNZIONA
Prova anche ad aggiungere il selettore nel footer, se da lì si vede probabilmente c'è un problema con un plugin di terze parti o con il tema. LE BANDIERE APPAIONO
In quel caso bisogna fare un test disattivando tutti i plugin e cambiando il tema con uno di default. Preferibilmente in un sito di test. NON ANCORA EFFETTUATO. SECONDO TE E' DA FARE ANCHE QUESTA PERCHE' E' ABBASTANZA ROGNOSA.
|
 Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
|
Sì perché se il selettore nel footer appare c'è un problema o con un plugin di terze parti o con il tema. Se fosse un problema di WPML non dovrebbe apparire neanche nel footer
|
 ng-sncD
|
ok grazie provo a fare queste prove in caso ci risentiamo.
|
 Laura
Lingue:
Inglese (English )
Italiano (Italiano )
Fuso orario:
|
Ok, fammi sapere.
|
 ng-sncD