This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 3 voci.

Last updated by simoneM-8 3 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
August 1, 2019 at 3:08 pm

simoneM-8

Buongiorno,

c'è una discrepanza di link nei menu nel cambio di lingua.
Allora:
la voce di menu CONCERTI E ATTIVITA'" punta giustamente a hidden link

La corrispettiva voce "CONCERT AND ACTIVITIES" in inglese punta giustamente a hidden link

ma se si va sulla home inglese --> "Concerts and activities" e poi si clicca su "Italiano", invece di puntare a hidden link (come dovrebbe, vedi sopra) si va a hidden link, pagina che riporta un risultato inatteso.

Quale potrebbe essre il problema?
Grazie, saluti

August 2, 2019 at 8:15 am #4327921

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere il problema.

Il problema che riscontri è che se vai su posts > Categories (nella lingua inglese) vedrai che ci sono 2 categorie "uguali" per la categoria che tu chiami "Concerts and activities":

- La categoria "Prossimi Concerti" è in realtà tradotta come "Prossimi Concerti - EN" (quella corretta)

Mentre la categoria "Upcoming Concerts" (che in inglese è il link associato a"Concerts and activities") è una traduzione di un altra categoria con lo stesso nome per la lingua Italiana!, ecco perché riscontri il problema.

Quindi ti consiglio di fare un backup di sicurezza e controllare le categorie e le traduzioni. poi ti consiglio di eliminare le categorie "doppie" e di sistemare i menu, così tutto si sistemerà.

Saluti

August 5, 2019 at 7:31 am #4338701

simoneM-8

Buongiono e grazie,

ho fatto come suggerito, eliminato la categoria doppia.
Però il problema sussiste e si noti che nessuno, ne io, nè il cliente ha mai agito sulle categorie negli ultimi mesi.
In pratica:
• Quando sono su "concerti e attività" e clicco "english" mi rimanda su una pagina sbagliata di concerti (quella giusta sarebbe hidden link
• Quando sono su "concerts and activities" e clicco "italiano" mi rimanda alla homepage

Inoltre ho scoperto che ha un comportamento analogo anche con con “dimore” e con “quartetti”, se si entra nella pagina rispettiva italiana e poi si vuol cambare lingua, si viene riportati alla home...

Grazie ancora, saluti

August 7, 2019 at 6:22 am #4352239

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

Alejandro è in ferie, quindi mi occuperò io del ticket.

1. la pagina è giusta, in quanto la traduzione della categoria "prossimi concerti" è esattamente "prossimi-concerti-en", la categoria inglese "concerts" NON è collegata a nessuna traduzione in italiano.
Puoi verificarlo in WPML > Traduzione delle categorie

2. intendi dire quando sei in hidden link Se è così, è normale che ti rimandi alla homepage in quanto, come detto sopra, non esiste una traduzione per questa categoria.

Per risolvere puoi cancellare la categoria "Prossimi concerti en" e associare l'altra categoria come traduzione di "Prossimi concerti"
Dovresti riuscire a fare tutto dalla pagina Articoli > Categorie

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

August 8, 2019 at 4:00 pm #4364611

simoneM-8

My issue is resolved now. Thank you!