Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 31, 2021 at 9:03 am #9319503

samueleV-2

Ciao Alejandro, allora un punto l hai risolto gli annunci adesso si aprano regolarmente e le lingue sono attive con il plug-in, quindi ottimo! direi che questo punto va benissimo.

Adesso bisogna riuscire a non far apparire questo errore quando cambiamo lingua, ti allego un esempio quando si passa da inglese a italiano (ma da la stessa cosa quando passiamo alle altre lingue).

come puoi vedere il menu in alto scompare completamente.

Dobbiamo riuscire a tradurre in tutte le lingue questi pochissimi punti.

- Menu in alto
- Menu in basso (footer)
- Area del Login (subscribe) (se vuoi prova a crearti un account per capire come l'area per inserire gli annunci cosi riesci a capire meglio) ti mando uno screen anche di quella
-Blog

Come vedi sono pochissime le aree, Comunque secondo me visto che siamo riusciti a risolvere il problema annunci, adesso siamo sull'ottima strada.:)))

Resto in attesa

Grazie mille
Samuele

July 31, 2021 at 9:16 am #9319531

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Allora, qui parleremo soltanto del problema del menu.

Mi sa che l'unico problema che hai è che le pagine del menu non sono state tradotte e quindi se non si traducono, non possono comparire nel menu.

A sua volta la homepage non è neanche tradotta quindi immagina avere un sito senza WPML, dove hai segnato che ci deve essere una homepage ma non esiste. in quei caso è normale che ci siano dei problemi.

Ti consiglio di tradurre prima le pagine e di lasciare il menu per ultimo ma anche le altre cose ce richiedono pagine per funzionare.

July 31, 2021 at 9:17 am #9319535

Alejandro
Supporter

Per favore traduci tutto, prima di passare all'altro problema che menzionavi (che sarà gestito in un nuovo ticket che creerò appena mi confermerai che questo problema è stato risolto.

Saluti.

August 2, 2021 at 7:37 am #9325267

samueleV-2

Buongiorno Alejandro, allora ho iniziato a tradurre tutto ma mi sono fermato subito perche non trovo le parole da tradurre magari sbaglio io, ti ho fatto un video per farti capire il problema

hidden link

Risolto questo finalmente abbiamo finito
grazie infinite

August 2, 2021 at 9:29 am #9326077

Alejandro
Supporter

Ciao!

Questo ti succede perché "listfinity" non ha reso i suoi widget di elementor compatibili.

Puoi parlare con il loro supporto e chiedergli di rendere questi widget compatibili con WPML usando questa guida: https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/how-to-register-page-builder-widgets-for-translation/

Nel frattempo prova a fare una cosa:

1) Disattiva l'editor di traduzione premendo lo switch che trovi nella pagina in lingua principale

2) Salva la pagina

3) Prova a tradurre la pagina manualmente, magari creando un template della pagina e aggiungendolo nella lingua tradotta.

hidden link

-------------------------

Vedo che il problema principale è che questo "listfinity" non è compatibile con WPML e quindi probabilmente ti troverai a fare diverse cose extra per farlo funzionare (cioè è come se dovessi tu registrarlo con WPML per farlo compatibile) per questo ti consiglio vivamente di parlare con l'autore di listfinity e di chiedergli di contattarci qui https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

così magari se sono interessati a lavorare con noi, lo possono fare direttamente da sviluppatori a sviluppatori.

August 2, 2021 at 3:26 pm #9329121

samueleV-2

Ho appena inviato tutto quello che mi hai detto al Team di listfinity, non sono molto disponibili, appena mi rispondano ti dico cosa mi hanno detto, il fatto è che io sono molto triste per questo perche per fare questo sito mi ci sono voluti mesi..e rischiare di mandare all vento tutto per questo mi fa stare male.. ti volevo chiedere, se nel caso non si rendano disponibili sai se esiste un modo per riuscire a farlo multilingue?
Per favore aiutami

August 3, 2021 at 9:29 am #9334053

Alejandro
Supporter

Allora, in questo momento listfinity non è che sia impossibile da tradurre, è solo che ci sono cose come l'editor di traduzione che probabilmente non potrai usare a meno che non registri i widget di elementor che ha fatto listfinity (oppure che invece, usi soltanto i widget di elementor e elementor PRO che sono tutti compatibili con l'editor di traduzione).

Come ti ho menzionato nel punto 3, nella mia risposta precedente, puoi tradurre tutto manualmente senza usare l'editor di traduzione (puo guardare il video che ti ho lasciato per capire come).

Questa guida ti fa vedere anche come puoi tradurre tutto manualmente per raggirare alcuni problemi di compatibilità come quello che hai con listfinity: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/

Saluti

August 3, 2021 at 10:03 am #9334265

samueleV-2

Ho provato ma non ci riesco mantenendo il template originale, puoi farmi una prova tu anche con l italiano e anche solo della homepage? per vedere cosa viene fuori?

questo è quello che mi hanno riposto quelli del Tema..

Schermata 2021-08-03 alle 11.54.15.png
August 3, 2021 at 1:01 pm #9335445

Alejandro
Supporter

Allora in quello che hanno risposto in poche parole hanno detto che dovevano parlare con immagino i loro dev per vedere se potevano fare qualcosa.

in qualunque modo, dubito che avrai risultati subito. la compatibilità si studia e si determina con panificazione nei diversi plugin quindi non è una cosa che vedrai da un giorno all'altro.

------------

Menzioni che non riesci mantenendo il template originale, ma che intendi per questo?

c'è qualcosa che non si apre, qualcosa non compare, non funziona, ecc?

Nel video che ti avevo menzionato io c'ero riuscito facendo questo:

1) Una volta finita la pagina originale, ho disattivato l'editor di traduzione, premendo lo switch che ho trovato sotto "lingue".

2) è uscito un popup chiedendomi come volevo disattivare l'editor o meglio, "dove". ho selezionato "this page".

3) Una volta fatto questo, procedo a DUPLICARE la pagina ( https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/ )

4) Dopo ho trasformato la pagina duplicata in una traduzione come si vede qui https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/#how-to-convert-a-translation-into-a-duplicate#:~:text=to%20convert%20a%20duplicate%20to%20a%20translation

(vedi la zona evidenziata)

5) Ora prova ad accedere all'elementor e modifica tutto direttamente da elementor come se fosse una pagina normale.

----------------

Prova clonando una pagina e vedi cosa ottieni, poi fammi sapere se qualcosa non ha funzionato per poter controllare meglio.

----------------

P.S: ho lasciato i campi per le credenziali attivi perché non posso entrare più sul tuo sito e le credenziali di prima si sono cancellate quando l'altro ticket si è chiuso. potresti ridarmi accesso, per favore?

August 4, 2021 at 9:28 am #9340717

Alejandro
Supporter

Io ho provato e avevi fatto quasi tutto tu, mancava soltanto editare le pagine nelle traduzioni per aggiungere il contenuto tradotto.

Poi, certamente ti manca tanto da fare come le traduzioni dei volatili, ad esempio.

Qui ti lascio un resoconto di quello che ti mancherebbe: hidden link

Comunque ti consiglio di fare le cose passo a passo. traduci prma le pagine. poi quando avrai finito, traduci i prodotti, quando avrai finito risincronizza il menu e per ultimo controlla le stringhe da tradurre in WPML > String translation.

Provaci e fammi sapere come va.

August 5, 2021 at 9:46 am #9348237

samueleV-2

Ciao Alejandro, prima di tutto voglio ringraziarti per tutte le info utili che mi hai detto.
Volevo dirti che ho appena sentito i programmatori di Lisfinity, e hanno detto che in futuro rilasceranno aggiornamenti.. a quel punto sono andato su Theme Forest di Envato e mi sono letto le loro recenzioni, e sembrerebbe che quelle positive siano false e poi ci sono tante negative con persone che non ricevano più assistenza e che si lamentano perche non mandano aggiornamenti sul Tema.
Quindi io mi sono chiesto, qui rischio di fare un lavoro enorme e poi vengo abbandonato da tutti, quindi mi sono messo a cercare un altro tema e ho trovato questo ListingPro hidden link sembra che abbia ottime recensioni e soprattutto la compatibilità con WPML (che è quello che mi interessa di più) in ogni modo questa è tutta la lista dei Temi che fanno al caso mio hidden link
Questo per dirti che sono disposto a cambiare tema visto che i loghi e i contenuti del sito li ho già e farei presto a rifarlo massimo una settimana..
Tu cosa mi cosigli? perche io voglio sfruttare tutti gli automatismi di WPML non ho tempo e modo di farlo in manuale e poi con scarsi risultati, perche un plugin non si adatta a WPML.. tu cosa faresti? E' valido questo ListingPro hidden link o conosci altri temi di ANNUNCI ovviamente compatibili al massimo con WPML ?? dimmi tutto

grazie grazie grazie infinte Alejandro

August 5, 2021 at 12:24 pm #9349549

Alejandro
Supporter

La compatibilità è relativa. quel tema che menzioni magari è compatibile con WPML ma di esserlo è perché oro hanno reso il tema compatibile, ma non "lavoriamo insieme".

I temi "ufficialmente" compatibili con noi, e quindi temi con cui collaboriamo direttamente con i loro autori, sono quelli che vedi qui: https://wpml.org/theme/?wpv_view_count=119967&wpv-theme-category=0&wpv_post_search=listing&wpv-wpcf-recommendation-flag=&wpv_filter_submit=Search

Gli altri forse sono compatibili ma probabilmente sono loro che gestiscono la compatibilità.

Un'altra pagina che puoi ocntorllare per vedere se ci sono errori conosciuti con plugin o temi sarebbe questo: https://wpml.org/known-issues/

Saluti.