This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Da che ho installatio il plugin WooCommerce Checkout Manager, le stringhe della pagina checkout non sono quelle corrette

Soluzione: Prova a cercarle e a tradurle su WPML > String Translation/Traduzione Stringhe. Le troverai sotto il dominio "WooCommerce-checkout-manager" Clicca sul link sottostante per scoprire come tradurre le stringhe

Documentazione: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/#lingua-originale-delle-stringhe

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by marcog-41 2 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 26, 2019 at 9:40 am #4288697

marcog-41

google mi dice che per far funzionare la campagna di shopping "Se si procede con l'acquisto di un prodotto verrà riportato ad una pagina dove i dati di fatturazione richiesti sono scritti in inglese:
Nome, Cognome, Cognome, ragione sociale, ecc.
Questo non è consentito se il sito è in italiano. Capisco che molti utenti parlano più lingue, quindi se scegliete come target utenti che parlano più lingue, potete inviare i prodotti e pubblicare campagne in più lingue nei paesi selezionati."
come faccio a modificare i primi 3 campi in modo che appaiano in italiano nella versione .it del sito? grazie.

July 26, 2019 at 11:03 am #4289287

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dare più dettagli della pagina che menzioni? sembra che parli della pagina del checkout ma non sono molto sicuro a questo punto.

Più dettagli mi darai sul problema e su cosa hai fatto finora per provare a risolverlo e più velocemente ti potrò aiutare.

Se parli del checkout, è strano che in automatico non si traducano tutti i campi visto che i campi che provvengono da WooCommerce si traducono automaticamente (per via delle traduzioni già fatte da WooCommerce stesso) quindi credo che il problema è che questi campi vengano fatti da un altro plugin o in modo personalizzato.

Prova a trovarli su WPML > String Translation.

In più, assicurati di raggiungere i requisiti minimi di WPML:
Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Fammi sapere per conoscere come procedere.

July 26, 2019 at 3:25 pm #4290423

marcog-41

Ciao, si, è la pagina del checkout.
La voce String Translation mi pare non ci sia, in compenso c'è media translation.
Ho aggiunto al database la stringa che mi ha detto, fammi sapere

July 26, 2019 at 4:05 pm #4291017

Alejandro
Supporter

Nel debug info che ci hai fornito compare il plugin attivo quindi forse ce l'hai tradotto quindi cerca invece WPML > Traduzione di stringhe

I campi devono venire dal "checkout manager" quindi forse cerca direttamente nel dominio di quel plugin.

Saluti.

July 26, 2019 at 5:46 pm #4291211

marcog-41

Ciao, traduzione di stringhe ce l'ho ma non trovo nulla inerente il checkout: mi spieghi meglio cosa devo fare? Grazie

July 26, 2019 at 7:14 pm #4291475

Alejandro
Supporter

A questo punto, e penso anche per evitare di crearti confusione, potresti darmi accesso al tuo sito? così posso dare una occhiata al problema e vedere da dove viene, perché forse il problema è che questi campi hanno bisogno di essere registrati prima e quindi dovrei essere sicuro per spiegarti tutto il processo.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

July 29, 2019 at 8:12 am #4297653

Alejandro
Supporter

Ho visto che le stringhe erano tutte su WPML > String Translation / traduzione stringhe, ma l'unico problema è che le stringhe erano in Inglese quindi bastava cambiare la lingua della stringa seguendo questa documentazione e poi avresti visto tutto correttamente tradotto:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/#lingua-originale-delle-stringhe

Saluti.

July 29, 2019 at 9:35 am #4298179

marcog-41

ciao, io però continuo a vederle in inglese...

July 29, 2019 at 11:22 am #4299023

Alejandro
Supporter

Si, devi soltanto trovarli su string translation e aggiungere correttamente le lingue. io l'ho fatto soltanto per alcuni, per farti vedere come si fa, prova a farlo seguendo questo video che ho fatto per te:

hidden link

Fammi sapere come va.

July 29, 2019 at 12:39 pm #4299655

marcog-41

scusa Alejandro, ma continuo a non capire, neanche guardando il tuo video: sono entrato in string translator... e poi? dove trovo da modificare name e last name?
Grazie

July 29, 2019 at 1:09 pm #4300037

Alejandro
Supporter

Guarda questa documentazione: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/

Basta cercare le parole che non riesci a trovare. ad esempio "First Name" (come puoi vedere nello screenshot allegato), poi premi "traduzioni" e poi traduci la parola.

Provaci e se non ci riesci ancora dimmi fin dove sei arrivato, per poterti aiutare in un modo più specifico e dettagliato.

Saluti.

July 29, 2019 at 3:58 pm #4301557

marcog-41

My issue is resolved now. Thank you!