Skip Navigation

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Vorrei tradurre le stringhe della lingua default

Solution: Le stringhe originali vengono bloccate dal sistema perché in teoria non dovrebbero essere cambiate ma puoi seguire questi passi per ottenere il risultato che si cerca : 1) Vai su WPML > Traduzione Stringhe 2) Cerca le stringhe che vuoi cambiare 3) Seleziona quelle stringhe (tramite il checkbox che si trova a sinistra della stringa) 4) Vai giù e premi il pulsante "Seleziona la lingua delle stringhe selezionate" 5) Cambia la lingua originale ad una lingua che sai che non userai 6) Ora puoi tradurre le stringhe originali.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by vincenzoC-4 2 anni, 10 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 7, 2018 at 5:18 pm #2886655

vincenzoC-4

Uso Woocommerce e vorrei modificare il contenuto della lingua originale in alcune pagine (quello da tradurre l'ho già modificato con String Translation).
Ho letto che Loco translate non va bene con WPML e non so come modificare. Potreste dirmi come fare?
grazie

November 8, 2018 at 7:39 am #2888290

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema

Potresti farmi un esempio delle cose che vorresti tradurre? magari uno screenshot o un link di riferimento mi potrebbe essere di tanto aiuto per poter darti indicazioni più precise.

November 8, 2018 at 11:31 am #2889204

vincenzoC-4

ciao Alejandro,
suo Woocommerce -
ti allego img
per EN - vorrei modificare sia Description che Additional Information
per IT - utilizzo String Translation
come modifico EN ?

spero sia stato chiato
ciao
Grazie

it.jpg
en.jpg
November 8, 2018 at 12:28 pm #2889363

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Grazie dell'informazione,

Quelle sono le stringhe che vengono per default con WooCommerce (che in teoria si dovrebbero modificare direttamente dal file di origine), però in questo caso potresti usare un truchetto:

1) vai su WPML > Traduzione Stringhe
2) Cerca le stringhe che vuoi cambiare (quelle che mi hai mostrato negli screenshot)
3) Selezionale (tramite il checkbox che trovi a sinistra della stringa)
4) Vai giù e premi il pulsante "Seleziona la lingua delle stringhe selezionate"
5) Cambia la lingua originale ad una lingua che sai che non userai, tipo lo Zulu.
6) Traduci la stringa per la lingua Inglese.

Questo è il metodo più veloce e semplice per poter risolvere il tuo problema.

Spero che questo mio consiglio sia stato di aiuto, altrimenti puoi sempre scrivermi e io proverò ad aiutarti.

November 12, 2018 at 9:45 am #2898004

vincenzoC-4

My issue is resolved now. Thank you!