This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 7.51 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Molti link in Elementor non si traducono automaticamente.

Soluzione: Aggiorna tanto elementor come WPML alla versione più recente e se il problema continua, per favore usa il fix in questo commento: https://wpml.org/it/forums/topic/molti-link-non-vengono-aggiornati-con-lurl-corretto-della-lingua-ttiva/page/2/#post-3599893

This topic contains 21 risposte, has 2 voci.

Last updated by matteoF-24 7 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
March 4, 2019 at 1:56 pm #3269142

matteoF-24

Utilizzo elementor.
Sto tentando di far puntare alcuni link alla pagina della lingua corrispondente.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link
N.B. Il sito è raggiungibile modificando il file hosts locale con il seguente indirizzo:
185.81.4.25

Succede anche con i pulsanti in home page.

Mi aspettavo di vedere: i link che puntassero alla pagina corretta

Invece ho ottenuto:
I link della pagina tradotta puntano alla pagina della lingua originale. Nell'editor non è possibile in alcun modo editare gli URL per modificarli.

Ho provato ad editare la pagina tradotta con elementor, ma nel momento in cui successivamente faccio una modifica alla pagina originale e poi aggiorno la traduzione, i link ritornano a puntare alla lingua sbagliata.

March 6, 2019 at 9:56 am #3277977

matteoF-24

Dear Alejandro,
if you need the issue translation let me know.

PLEASE NOTE, that if you do not change your pc file hosts you well see the wrong site.
To see the right one you have to add this data to your hosts:

185.81.4.25 hidden link

Thank you!!

March 6, 2019 at 12:13 pm #3278792

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per capire meglio come procedere a risolvere questo problema, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Puoi aggiungerle nella casella apposita che ho appena attivato per te.

Nel frattempo ti chiedo di aggiornare tanto elementor come WPML all'ultima versione se non l'hai ancora fatto, in modo di poter capire cosa sta succedendo.

Il resto di cui ho bisogno lo potrò vedere direttamente nelle informazioni di debug

Saluti.

March 6, 2019 at 1:04 pm #3279082

matteoF-24

Ciao Alejandro,
ho aggiunto le debug info.

March 6, 2019 at 2:00 pm #3279458

Alejandro
Supporter

Ok, come prima cosa, aumentiamo la memoria del tuo sito in modo tale di raggiungere i requisiti minimi di WPML.

Aggiungi questo codice al tuo file wp-config.php subito dopo le informazioni del database:

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Dopodiché vai su WPML > Impostazioni > vai verso la fine della pagina e prima della sezione "Traduzioni file multimedia" troverai una sezione "Traduci link di destinazione" con un pulsante accanto. premi quel pulsante (ci metterà un po' a finire), subito dopo prova a vedere se i link che prima non rindirizzavano dove dovevano, ora funzionano.

Saluti.

March 6, 2019 at 2:43 pm #3279745

matteoF-24

Ho riportato la modifica al file wp-config.php e seguito le tue istruzioni.

Ho ricaricato il sito e il problema persiste ancora, vedi la seguente pagina:
hidden link

March 7, 2019 at 8:08 am #3282772

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

March 7, 2019 at 8:58 am #3282990

matteoF-24

Praticamente ho due problemi simili ma diversi:
su questa pagina hidden link
i link puntano alla lingua sbagliata (italiano)

mentre su questa
hidden link
i primi tre pulsanti sul body puntano al link vecchio, che però ho aggiornato. Stessa cosa per il footer.

March 8, 2019 at 7:31 am #3289648

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho dato una occhiata al tuo sito, prima cambiando il host e tutto (e facendo un PING al sito mi compare l'ip giusto che mi hai dato)

Ma tranne un link su " hidden link" che sembra puntare alla pagina in Italiano ma che poi punta correttamente alla pagina in Inglese, non vedo nessun problema (ti ho allegato uno screen sotto sul link che menziono qui sopra). ho cliccato ognuno dei link della pagina /en, poi della pagina /en/products/brazing/ e infine della pagina Footer e tutti mi mandano alle pagine in Inglese.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è ad andare sul dashboard di WordPress perché mi da errore 404, quindi non so se la pagina che visualizzo non è corretta oppure hai cambiato il link per accedere al dashboard di WordPress.

Fammi sapere, e se puoi, dammi qualche indizio su dove cercare, qualcosa di specifico da poter verificare in modo tale di sapere che sto visualizzando la pagina corretta e i link corretti.

March 8, 2019 at 7:49 am #3289748

matteoF-24

Ciao,

lo screen che mi hai mandato è sbagliato, quello è il sito attuale, mentre io sto lavorando al nuovo sito. La home page corretta è quella che puoi vedere nello screenshot che allego.

Per raggiungerla queste sono le stringhe che ho aggiunto sul file hosts del mio pc:

185.81.4.25 hidden link (senza hidden link)
185.81.4.25 saldobrase.it

(altrimenti punta al sito vecchio)

March 8, 2019 at 1:09 pm #3292472

matteoF-24

Alejandro, per essere più preciso in allegato trovi la pagina con il problema ai link.

Grazie!

March 9, 2019 at 12:27 pm #3298052

Alejandro
Supporter

Sembra che il parametro link di quel widget non venga rilevato e per questo non si traduce.

Potresti per favore caricare elementor in questo sito di sandbox e provare a creare un headline usando lo stesso widget di elementor e con un link ad un altra pagina sempre del sandbox? poi prova a tradurlo e vedi se in questa pagina funziona.

Se il link funziona, allora il problema si trova nel tuo sito, altrimenti è un problema di compatibilità e l'invierò al nostro team di compatibilità:
hidden link

Saluti.

March 9, 2019 at 2:36 pm #3298450

matteoF-24

Per replicare la stessa situazione dovrei usare l'editor standard di WPML ma con la versione installata non è disponibile. Aggiungo io i plugin premium di wpml?

Grazie

March 10, 2019 at 9:34 am #3303443

Alejandro
Supporter

Tutti i plugin di WPML sono già stati installati, non ti preoccupare. l'unica cosa che mancava erano i plugin String Translation e Translation Management che erano inattivi. Li ho appena attivati quindi puoi procedere.

Saluti.

March 10, 2019 at 10:11 am #3303545
matteoF-24

Ciao Alejando,

ho fatto il test usando i 3 widget che mi danno problemi.
Emergono 2 problemi distinti:

- anche in questa prova il link del widget Title non viene aggiornato nella pagina in inglese, quindi in questo si casa di un problema di compatibilità. (vedi link "tavolo")

- gli altri widget che ho testato funzionano correttamente, ma c'è un problema diverso sul mio sito: ho modificato l'url a cui puntavano originariamente (da "brazing-alloy" a "brazing"), ma questi continuano puntare al vecchio url e non si sono aggiornati. Come mai?
Per vedere questa cosa basta che guardi tutti i link sul footer in inglese "Alloy" e anche i bottoni in Home above the line.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/split-molti-link-non-vengono-aggiornati-con-lurl-corretto-della-lingua-ttiva/