Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 11 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
October 3, 2019 at 4:03 pm #4689661

bossiR

Sto tentando di: impostare differenti loghi per differenti domini

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link - hidden link

Mi aspettavo di vedere: 2 differenti loghi, "le forme della carta" per il sito in ITA, "the forms of paper" per il sito in inglese.

Invece ho ottenuto: riesco a tradurre la stringa del logo del mio tema (admin_texts_et_divi) ma non vengono salvate le impostazioni.

October 4, 2019 at 12:28 pm #4695789

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Come traduci la stringa, e in che senso non vengono salvate le impostazioni? Ritornano le impostazioni che c'erano prima o soltanto non si vede la traduzione?

October 4, 2019 at 12:54 pm #4695933

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Salve,

grazie per averci contattato.

La stringa è stata tradotta in String Translation? Appare tradotta oppure anche nel backend non viene salvata?

October 7, 2019 at 12:29 pm #4707097

bossiR

Buongiorno Laura,

sì, la stringa è stata tradotta in String Translation, i link vengono salvati correttamente nel backend ma poco dopo, la configurazione viene persa e i collegamenti ritornano come prima.

October 7, 2019 at 3:15 pm #4708811

Laura
Supporter

Ciao,

questo mi fa pensare ad un problema di cache. Se i link sparissero immediatamente dopo il salvataggio sarebbe diverso, ma se passa un certo tempo è più probabile un problema lato server.

Prova a chiedere al tuo hosting se c'è qualche tipo di server cache e se è possibile disabilitarla, e vedi come va.

October 8, 2019 at 8:52 am #4713321

bossiR

Buongiorno Laura,

la nostra installazione WordPress gira su istanza Bitnami WordPress di Amazon AWS. Il discorso cache quindi lo posso in caso gestire io, avendo totale controllo dell'istanza EC2 di Amazon.

Qui(1) ho visto però che viene spiegato di agire allo svuotamento della cache direttamente dal plugin WMPL, escludi questa opzione o è percorribile? posso semmai procedere senza correre alcun rischio?

1) https://wpml.org/forums/topic/wpml-string-translation-problem-with-table/

October 8, 2019 at 10:34 am #4714311

bossiR

Ho fatto una prova, ripristinando i due loghi per italiano e inglese. Al momento funzionano, WPML carica correttamente i due loghi per i due domini
hidden link
hidden link

Qui la configurazione che sto usando
hidden link

Il collega che si è accorto del problema mi dice che a lui era già successo di lasciare la configurazione funzionante la sera e di ritrovarla non funzionante la mattina, senza che nessuno avesse fatto nulla. Quindi da un momento all'altro potremmo aspettarci che smetta di funzionare.

Rimango in attesa di sapere cosa fare con la cache di WPML

Grazie,

October 9, 2019 at 9:38 am #4721417

Laura
Supporter

Ciao,

la cache di WPML è diversa da quella del server (serve per le tabelle del database) quindi in questo caso non credo che pulirla aiuterebbe, da come descrivi il problema sembra proprio lato server. Però puoi provare.

Se hai un sito di staging potresti anche testare se il problema sussiste con l'opzione "directory per lingue", così escludiamo possa trattarsi di qualcosa legato ai domini multipli.

The topic ‘[Closed] Multi domain logo doesn't work’ is closed to new replies.