This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 9 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
January 29, 2019 at 5:13 pm #3141014

piergiuseppeM-2

Sto tentando di:
tradurre gli attributi personalizzati dei vari prodotti (solo i titoli, i valori sono riuscito a tradurli), ma l'editor avanzato è diverso da quello precedente e manca questa possibilità. Inoltre non riesco a tradurre il testo nella top bar sopra l'header.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere:
le voci relative alla traduzione degli attributi nella pagine di traduzione del prodotto, come nell'editor precedente

Invece ho ottenuto:
un editor avanzato con un'interfaccia nuova, in cui manca la possibilità di tradurre gli attributi personalizzati

January 31, 2019 at 2:00 pm #3148178

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Ho effettuato un test nella mia installazione locale e non riesco a riprodurre il problema.

Puoi dirmi se per caso, il titolo dell'attributo personalizzato era già stato tradotto in precedenza?
Se fosse così, e vuoi ritradurlo, c'è un'opzione in WPML -> Impostazioni che si occupa di questo:
"Non includere i termini già tradotti nell'editor di traduzione".

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

January 31, 2019 at 2:04 pm #3148188

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Per quanto riguarda il testo nella top bar sopra l'header, dipende da dove è stato inserito.
Se il testo è stato inserito nelle opzioni del tema o di un plugin, puoi seguire i passaggi in questo articolo:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

Se hai bisogno di maggiori informazioni su questo argomento, ti chiedo di aprire un nuovo ticket al riguardo, con tutti i dettagli.

Questo aiuterà altri utenti con problemi simili a trovare le soluzioni quando cercano nel forum.

Grazie