Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 2 anni, 11 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
November 21, 2017 at 7:36 pm #1437467

Giulio

Ciao Vincenzo, ti scrivo per un problema abbastanza grave che si verifica su alcuni prodotti (solo nella versione italiano al momento) presenti nel nostro WooCommerce. Dall'ultimo aggiornamento (WooCommerce da 3.0.x all'ultima disponibile) il nome di alcuni prodotti cambia automaticamente in "Twitter". A 4 giorni dall'aggiornamento è già successo 5 volte, senza alcuna logica e senza alcun collegamento ad eventi particolari. Succede difatti anche mentre nessuno sta lavorando all'interno di WordPress. Ho chiesto all'assistenza di WooCommerce e ora farò lo stesso con quelli del mio tema. Non riusciamo a capire come fare a rintracciare la causa del problema... l'unica cosa che posso dire appunto è che succede solo con le pagine in italiano, non con quelle in inglese. Ciò accade nonostante i nomi dei prodotti abbiano sempre avuto una sola versione che vale per entrambe le lingue. Una cosa strana che ho notato, ma che non so se possa essere collegata, consiste in questo: dopo l'aggiornamento per 24 ore al posto di "Welcome nomeamministratore" all'interno di "Il mio account" (pannello di controllo del tema online) ho trovato "Welcome nomeutente", dove "nomeutente" è il nome di un cliente che si è registrato sul sito, ma che non ha mai acquistato. Molto strano! Dopo 48 ore è tornato tutto come prima. Spero possa aiutarmi in qualche modo, grazie mille.

November 22, 2017 at 10:26 am #1437959

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!
Mi occuperò di questo ticket.

Il problema è abbastanza strano ed avviene solo con la lingua predefinita.
Di solito questo esclude WPML dalla lista delle possibili cause.

Per esserne sicuri ed individuare la causa del problema puoi provare questi passaggi:
- Effettua una copia del sito ed installala su un altro server, in locale o in una sottocartella del tuo sito.
⌥ Io uso spesso il plugin Duplicator per questo scopo.
Vedi: https://wordpress.org/plugins/duplicator/

- Se necessario proteggi la sottocartella con l'autenticazione http in maniera da impedirne l'accesso senza le credenziali ed evitare che sia inserita nei motori di ricerca. Disattiva l'indicizzazione della copia da Impostazioni -> Lettura ed attiva un avviso per indicare che questa è una copia da WooCommerce -> Impostazioni.

- Controlla se il problema si verifica anche nella copia del sito.

Se il problema si verifica anche nella copia, continua il debug eseguendo questi passaggi nella copia del sito:

- Aggiorna WordPress, tutti i plugin ed il tema (se necessario).
- Disattiva WPML e tutti i suoi addon plugin compreso WooCommerce Multilingual.

Se il problema persiste, prova questi passaggi:
- Disattiva tutti i plugin tranne WooCommerce.
- Imposta un tema predefinito (per es. Twenty Sixteen).
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare i plugin uno alla volta finché il problema non torna. Attiva i plugin WPML per ultimi.
- Infine riattiva il tema.

Puoi segnalarmi quando torna il problema?

Un altro test che puoi fare è quello di installare nella copia del sito un plugin di sicurezza per fare una scansione interna di tutti i file del sito per escludere problemi relativi.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
hidden link
hidden link