This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 18 risposte, has 2 voci.

Last updated by ju-yongP 4 giorni, 8 ore fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 8, 2019 at 10:02 am #4911955

ju-yongP

Sto tentando di: tradurre l'intero sito

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: l'immagine di copertina

Invece ho ottenuto: nulla

November 8, 2019 at 6:00 pm #4915759

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Potresti andare a quella pagina/post e poi vedere se nella lingua originale trovi un checkbox che non è stato selezionato. il testo di quel checkbox è "Duplica l'immagine in evidenza nelle traduzioni"

Se non è selezionato, selezionalo, poi
- Edita un po' la pagina/post (anche un carattere extra nel titolo è sufficente)
- Salva la pagina/post
- Aggiorna la traduzione

Questo dovrebbe far comparire l'immagine in evidenza.

Provaci e fammi sapere come va.

November 8, 2019 at 6:13 pm #4915849

ju-yongP

Ciao, le spunte sono due, entrambe accese. Modificando il titolo e salvando effettivamente l'immagine appare, il problema che ho un grande numero di articoli e non posso farlo per tutti, ci vorrebbe troppo tempo, le immagini di copertina devono apparire automaticamente come appaiono le altre immagini, senza dover entrare in tutti e salvare. Grazie

November 8, 2019 at 6:14 pm #4915857

ju-yongP

Inoltre ogni volta che entro in un articolo mi appare:

Attenzione: stai tentando di modificare una traduzione utilizzando l'editor standard di WordPress, ma il tuo sito risulta configurato per l'utilizzo dell'editor di traduzione di WPML.

Cosa significa? Se ignoro e entro cosa perdo?
Grazie

November 9, 2019 at 10:44 am #4917833

Alejandro
Supporter

Non perdi niente, ma questo vuol dire che questi articoli non sono stati 100% tradotti, quindi devi andare da tutti questi articoli, assicurarti che siano stati tradotti al 100% (e quindi che la barra che c'è nel editor di traduzione dica "100% completed") perché si passi tutta l'informazione alle altre lingue.

Questo deve essere fatto ad uno ad uno proprio perchè quando sono state fatte la prima volta, probabilmente ti sei saltata qualche spunta o qualche campo, o forse prima era tutto apposto ma poi avrai editato qualcosa nella pagina originale e questo campo che previamente era stato 100% tradotto, si è spuntato perché ha notato il cambio nella lingua originale (questo solo succede se dopo aver fatto i cambiamenti nella lingua originale, dopo hai entrato di nuovo nell'editor di traduzione per una delle lingue tradotte di quell'articolo).

Saluti.

November 9, 2019 at 10:52 am #4917845

ju-yongP

Li ho tradotti con il servizio automatico di machine translation. Devo comunque ripassarli a mano tutti?

November 9, 2019 at 12:08 pm #4918013

Alejandro
Supporter

Se non compaiono come 100% tradotti (cioè se vedi che l'icona della traduzione mostra degli ingranaggi anziché una matita), ti conviene si, perché altrimenti non vedrai la versione "finale" delle pagine nel front-end.

November 9, 2019 at 12:15 pm #4918045

ju-yongP

Ho controllato, gli articoli dopo la traduzione automatica risultano tutti tradotti con spunta verde, le immagini appaiono, ma l'immagine di copertina appare solo se entro e salvo l'articolo come hai suggerito tu. Il problema è che ho 600 articoli e non posso entrare dentro tutti! Mi serve una soluzione per far uscire l'immagine di copertina senza ulteriori interventi. Grazie

November 9, 2019 at 12:52 pm #4918137

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare accesso al sito? così provo a vedere se c'è qualcos'altro che si possa fare.
Ho abilitato i campi appositi per avere tutto in modo privato e sicuro.

Saluti.

November 9, 2019 at 1:55 pm #4918273

Alejandro
Supporter

Potresti cambiare la password? il tuo sistema l'ha ritenuta troppo debole e non mi fa entrare.

November 9, 2019 at 3:27 pm #4918543

Alejandro
Supporter

Non penso che sia collegato con il nostro problema ma in ogni pagina continuo a vedere questo errore:

3?v=2.0:6 WebSocket connection to '<em><u>hidden link</u></em>' failed: Error during WebSocket handshake: Unexpected response code: 403

Non so da do cosa lo sta creando anche se posso ipotizzare che è wordfence o il firewall del server. L'errore 403 significa "forbidden" quindi qualcosa sta bloccando l'accesso o la connessione corretta.

Ritornando al nostro problema.
Sono andato su WPML > Impostazioni > Traduzione dei contenuti multimediali > Puoi verificare se sono presenti allegati che possono essere duplicati nei contenuti tradotti > Ho segnato tutto e premuto "Avvia".

Una volta finito ho pulito il cache del sito e voilà! tutte le immagini sono comparse di nuovo anche in Inglese.

Saluti.

November 9, 2019 at 4:02 pm #4918625

ju-yongP

Ciao, ho provato a pulire la chache, cambiare browser e pc, nulla, non vedo le immagini negli articoli inglesi. L'altro errore che vedi a me non appare, non sembra legato al problema delle immagini. Ti allego screenshot con la differenza fra italiano e inglese. Grazie

November 11, 2019 at 9:02 am #4922749

Alejandro
Supporter

Potresti vedere la pagina in incognito oppure in un altro browser diverso?
Io ho appena controllato il sito di nuovo e ora le vedo le immagini.

Se in incognito le riesci a vedere, allora prova a cancellare la cache del tuo browser oppure dimmi se si tratta in un link specifico che non vedi le immagini, perché io ho controllato gli archivi del Blog e delle categorie, dove inizialmente in inglese non trovavo le immagini ma dopo la procedura che ti ho spiegato sopra , sono successivamente scomparse.

Fammi sapere.

November 11, 2019 at 10:01 am #4923323

ju-yongP

Ciao Alejandro, abbiamo aperto e salvato tutti gli articoli, per questo le immagini sono apparse, rimane il problema che non sono apparse automaticamente, domani dobbiamo installare il plugin su un sito con 850 prodotti woocommerce e speriamo non accada lo stesso imprevisto perché aprirne 850 è proibitivo.
Vorrei chiederti se possibile verificare quante parole sono state tradotte automaticamente, perché pensiamo di aver tradotto per errore due volte il sito, è stato ricaricato un backup e avviato di nuovo il processo. In questo caso è possibile non pagare questo doppio lavoro avviato per errore?
Grazie

November 11, 2019 at 11:35 am #4924505

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ok, e non penso che succederà proprio, ma se succede fammi sapere, che ti aiuto io a risolvere il problema (è strano che a te non comparissero perché a me dopo la procedura che ti avevo dato sono comparse e anche il giorno successivo ad aver fatto questa procedura ho controllato tutto in 2 browser diversi, in incognito e anche in versione mobile e funzionavano!).

Per quanto riguardano le parole. mi confermi che si tratta sempre di questo sito: hidden link , giusto?

Ho chiesto al nostro sviluppatore di controllare per sapere se si puo' fare qualcosa.