This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 14 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 5 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
April 23, 2019 at 10:26 am #3662025

matteoC-31

Non funziona più la parte in Inglese

April 23, 2019 at 12:50 pm #3664043

matteoC-31

Ho provato a fare un primo aggiornamento del Plugin e mi ha bloccato tutto il sito. Sono tornato in dietro con il back-up e non funziona più la versione in inglese. Sono ormai due ore che il sito versione en non è più online e la cosa inizia a diventare un problema, potete aiutarmi?

April 23, 2019 at 3:41 pm #3665787

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dallo screenshot non si capisce qual è l'errore, potresti copiarlo qui per intero?

Avrei bisogno delle informazioni di debug di WPML. Le puoi trovare in:
WPML -> Assistenza -> click sul link "informazioni di debug"
Copia tutto il testo nel box che abiliterò nella prossima risposta.
Altre informazioni qui: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

April 23, 2019 at 4:01 pm #3665889

matteoC-31

Ciao, grazie per avermi risposto. Quell'immagine ora non è più attuale nel senso che non mi da più quell'errore. Il problema è che quando vado sulla versione en del sito non funziona bene: alcuni prodotti li visualizza, altri no e si blocca cercando di caricarli. Se poi vado sul mobile si blocca ancora più spesso.

Grazie e ciao!

April 24, 2019 at 10:16 am #3671485

matteoC-31

Io ho ancora diversi problemi con la versione en del mio shopping, di frequente si blocca sul caricamento delle pagine. Non funziona ancora come dovrebbe.
Grazie

April 24, 2019 at 11:44 am #3672229

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

purtroppo senza ulteriori informazioni non sono in grado di individuare il problema.
Cosa intendi con "si blocca sul caricamento delle pagine"? C'è un qualche tipo di errore?
Hai controllato nell'error log del tuo hosting se risulta qualcosa?

Se il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento, potrebbe essere collegato a questo: https://wpml.org/errata/timeouts-with-woocommerce-multilingual-4-6-1/

April 24, 2019 at 12:00 pm #3672383

matteoC-31

Vuol dire che se seleziono un prodotto dell'ecommerce non carica la pagina e questo succede solo sulla parte in Inglese. Altri prodotti quando li carico non compare la foto. Il tutto è nato con l'ultima versione ma non è un problema che posso risolvere io. Il Plugin è di WPML e se da dei problemi WPML me lo deve risolvere visto che pago un abbonamento. Scusa tu sicuramente non c'entri ma io da due giorni ho il sito che non funziona.

April 24, 2019 at 12:13 pm #3672531

Laura
Supporter

Ciao,

da come lo descrivi potrebbe essere il problema noto descritto qui: https://wpml.org/errata/timeouts-with-woocommerce-multilingual-4-6-1/
In questa pagina c'è un workaround, puoi provare ad applicarlo e vedere se funziona?

Se non funziona, per favore abilita il debug log di WordPress.
Per farlo inserisci queste righe all'inizio del file wp-config.php dopo il tag di apertura:

define( 'WP_DEBUG', true );
define( 'WP_DEBUG_LOG', true );
define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', false );

dopodiché riproduci l'errore e dovresti trovare un file debug.log nella cartella wp-content.

Copia le ultime righe qui. Se necessario, rimuovi le informazioni sensibili.

Se il debug.log è vuoto, abilita la console del browser (se non sai come fare guarda qui: hidden link) e controlla possibili errori nelle tab "console" e "network".
Inoltre controlla l'error log del server (devi chiedere al tuo hosting).

April 24, 2019 at 12:22 pm #3672669

matteoC-31

content-length(0): ReceiveAckHdr: timeout 300 is exceeded, referer: hidden link

April 24, 2019 at 12:23 pm #3672673

matteoC-31

Error on sending request(GET /en/ HTTP/2.0); uri(/index.php) content-length(0): ReceiveAckHdr: timeout 300 is exceeded, referer: hidden link

April 24, 2019 at 12:30 pm #3672705

Laura
Supporter

Non mi è chiaro se hai provato ad applicare il workaround proposto qui:

https://wpml.org/errata/timeouts-with-woocommerce-multilingual-4-6-1/

visto che dall'errore il problema sembra essere lo stesso.

April 24, 2019 at 12:59 pm #3673191

matteoC-31

Mi sono rivolto all'Hosting e ha provato a fare la procedura indicata ma le cose non sono cambiate. Al terzo o quarto prodotto si prova a vedere si blocca tutto.

April 24, 2019 at 4:46 pm #3675311

matteoC-31

Il Sito si è incastrato e quindi toglierò WPML. Grazie per l'assistenza.

April 26, 2019 at 1:04 pm #3690879

matteoC-31

Gentilissima abbiamo risolto il problema disattivando la funzione opzione per il rintracciamento delle stringhe fuori dalla funzione __()? .

Il sito ha ripreso ad andare meglio di prima. Grazie di tutto!

April 27, 2019 at 6:26 am #3694655

Laura
Supporter

Salve,

mi fa piacere sapere che il problema è risolto. Ci contatti di nuovo in caso di ulteriori inconvenienti.