This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 16 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 24, 2019 at 12:15 pm #3884603

loredanaC

Gentilissimi,
Sto tentando di attivare il plugin ".html on PAGES" per aggiungere l'estensione html ai permalink così come indicizzati da Google, ma pare ci sia un'incompatibilità con WPML, così come appare nel messaggio d'errore (in allegato). Se non riesco a risolvere questo problema il più presto possibile perderò page rank e traffico al mio sito.

Inoltre presumo ci sia incompatibilità tra WPML e il tema DIVI installato: WPML è l'unico plugin che non ho disattivato e il problema di malfunzionamento persiste da oltre 4 giorni.

Potete aiutarmi?

May 27, 2019 at 10:27 am #3895925

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Potresti installare il plugin che menzioni in questo sito di sandbox: hidden link

Prova a riprodurre il problema qui. Quel plugin non si trova tra i nostri plugin ufficialmente compatibili quindi non è stato testato da noi, e non so se l'autore del plugin l'abbia fatto.

Fammi sapere per conoscere come procedere.

May 27, 2019 at 10:57 am #3896235

loredanaC

Ciao Alejandro,
non ho trovato lo stesso vecchio plugin da installare, ma uno equivalente e più aggiornato che produce lo stesso errore (in allegato).

Grazie,

May 27, 2019 at 3:32 pm #3899091

Alejandro
Supporter

Potresti installare qui quel nuovo plugin: hidden link

E poi prova a riprodurre (e scrivi qui i passi per farlo, gentilmente) per vedere se il problema succede anche qui, così proviamo ad isolarlo per scoprire più velocemente qual'è il problema.

Saluti.

May 27, 2019 at 3:37 pm #3899209

Alejandro
Supporter

Scusami, ho appena visto il plugin, l'ho attivato e ho provato a fare alcune prove per cercare di trovare l'errore ma non conosco i passi per riprodurlo.

Ho provato a tradurre le pagine e a modificarle con e senza l'editor avanzato di traduzione, mi potresti dare i passi per riprodurre il problema, gentilmente?

E se hai configurato in qualche modo il plugin, mi potresti dire come configurarlo?

Grazie in anticpo.

May 27, 2019 at 6:25 pm #3900215

loredanaC

Il plugin (WPML) è configurato in maniera tale che il formato dell'URL per le lingue come nell'immagine in allegato.

Il file lang.php contiene il seguente codice:

<?php header( 'Location: hidden link' ) ; ?>

Questo perché, quando a dicembre 2018 ho fatto la migrazione da qTranslate a WPML, Google puntava alle URL della sottocartella /it/ e WPML fornisce le URL nella lingua predefinita del sito non al di sotto della sottocartella /it/. È stata la soluzione fornita da te ad un ticket precedente https://wpml.org/it/forums/topic/google-non-punta-alle-url-in-italiano/

Questa è la configurazione principale.

May 28, 2019 at 4:15 pm #3908843

loredanaC

È probabile che il problema sia la chiamata alla funzione header() alla quale viene passata una stringa usando i singoli apici '...' , piuttosto che i doppi apici "..."?

Attendo risposta.
Grazie,

May 28, 2019 at 4:49 pm #3908957

Alejandro
Supporter

La chiamata sembra essere corretta, ma a volte alcuni hosting bloccano quel file php, prova a cambiare l'estensione a lang.html e poi fai lo stesso in WPML > Lingue > Formato URL per directory.

Così al meno ci assicuriamo che non sia quello il problema, anche se sinceramente non riesco a capire il collegamento tra questa tua ultima domanda e il plugin che hai installato sul sandbox (se c'è un collegamento, me lo potresti far sapere, gentilmente?)

Fammi sapere se cambia qualcosa.

May 28, 2019 at 4:54 pm #3908963

loredanaC

Non vorrei cambiare la chiamata, perché difatti ha sempre funzionato.

Il collegamento col plugin installato sul sandbox lo deduco nel messaggio di errore che si genera.

May 28, 2019 at 5:27 pm #3909081

Alejandro
Supporter

Ok, mi sapresti dire, oltre ad installare e attivre il plugin se si deve eseguire qualche altro passaggio per poter riprodurre il problema? perché nel sandbox sembra tutto apposto, anche se non ho ancora creato il file lang.php per vedere se per caso questo crea il problema nel sandbox.

Oltre a quel passaggio c'è altro da fare o da aggiungere per far comparire il problema?

Fammi sapere per provare a riprodurlo.

May 28, 2019 at 5:30 pm #3909089

loredanaC

Credo non ci sia altro, non ho fatto ulteriori configurazioni al plugin WPML.

Attendo risposta,
Grazie

May 29, 2019 at 10:53 am #3914369

loredanaC

Gentilissimi,
ho risolto il problema.

A quanto pare l'attivazione del plugin ".html on PAGES" era subordinata alla precedente all'attivazione del plugin "All in one Favicon", pur ignorandone al momento la correlazione tra i due.

Grazie per l'assistenza.

May 29, 2019 at 5:16 pm #3917687

Alejandro
Supporter

Ciao!

Sono contento che il problema si sia risolto.

Mi potresti indicare gentilmente se il problema alla fine era collegato al plugin html on pages + All in one Favico + WPML ? te lo chiedo soltanto perché di essere così possiamo controllare se esiste una compatibilità tra questa combinazione e quindi possiamo chiedere al nostro team di compatibilità di contattare gli autori dei plugin per vedere se si riesce a renderli compatibili.

Saluti.

May 30, 2019 at 8:42 am #3921381

loredanaC

Ciao Alejandro,

non è la combinazione dei tre plugin a dare problemi, ma l'ordine di attivazione che deve essere nel modo seguente: WPML -> All in one Favicon -> .html on PAGES.

Grazie per l'assistenza.
Saluti,

May 30, 2019 at 4:53 pm #3925187

Alejandro
Supporter

Ti posso chiedere gentilmente di caricare i plugin qui:

hidden link

Tutti e 3 che menzioni sopra. Puoi anche scaricarli dal tuo sito stesso installando questo plugin: hidden link

Così posso provare se questo problema si crea anche nella sandbox e di conseguenza se potrebbe trattarsi di un errore di compatibilità.

Grazie in anticipo.