Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 2 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 30, 2023 a 1:38 pm #12922149

serenaG

Sto tentando di: importare i contenuti di un custom post type duplicato ma non mi importa nulla

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: nessuna in quanto il problema è nel backend di wordpress

Mi aspettavo di vedere: mi aspettavo di riuscire a importare i campi dai contenuti della lingua italiana nelle lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo

Invece ho ottenuto: viene clonata la struttura dei campi ma questi rimangono vuoti

Gennaio 30, 2023 a 3:03 pm #12922721

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non mi è chiaro cosa fai esattamente. Duplichi la pagina con WPML o con un plugin? Se duplichi con WPML, il problema è che ACF non è impostato correttamente.

Il post type acf-field-group deve essere impostato come non traducibile, mentre qui è impostato come traducibile, quindi potrebbe essere quello a causare il problema.
Reimpostalo come non traducibile in WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di contenuto, poi leggi la nostra documentazione su ACF e controlla che tutto sia configurato come previsto https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/

Gennaio 30, 2023 a 3:37 pm #12922993

serenaG

sono sulla pagina in italiano, eseguo l'istruzione duplica selezionando la lingua inglese e spuntando entrambe le spunte 'Duplica i file multimediali caricati nelle traduzioni'
'Duplica le immagini personalizzate nelle traduzioni'.
La pagina viene creata correttamente. Cambio la lingua in inglese e accedo alla nuova pagina creata. Nella pagina sono presenti tutti i campi personalizzati ma vuoti. Clicco in alto a destra su 'Traduci Separatamente'. Clicco su 'Sovrascrivi con il contenuto di Italiano' o su 'Copia Contenuto da Italiano'. La pagina si aggiorna ma i campi sono ancora vuoti.

Ho provato a impostare acf field group come non traducibile ma ho lo stesso problema

Gennaio 30, 2023 a 3:56 pm #12923153

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Oltre a impostare acf-field-group come non traducibile devi anche controllare che i campi siano impostati correttamente, altrimenti non basta.

Gennaio 31, 2023 a 10:43 am #12928585

serenaG

Ho provveduto a effettuare un controllo sui campi e risulta tutto configurato correttamente; il problema non si può considerare risolto, ma l'ho aggirato clonando il contenuto con Yoast Duplicator e quindi assegnando il contenuto duplicato alla nuova lingua di traduzione.
Con il duplicator di Yoast tutti i campi vengono clonati correttamente

Gennaio 31, 2023 a 11:36 am #12929179

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi provare a riprodurre il problema qui link nascosto

L'argomento '[Chiuso] non riesco a importare i contenuti da una pagina duplicata' è chiuso a nuove risposte.