This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
October 7, 2019 at 2:36 pm #4708545

marcoZ-26

Ciao Alejandro, ho provveduto a fare la migrazione, attendo tue direttive in merito.
A questo punto, visto che dovrai disattivare tutti i plugin per capire il tipo di errore, ti allego anche tutti gli altri problemi che ho avuto in merito alle traduzioni. Di seguito screenshot e descrizioni:

2-non riesco a tradurre nemmeno le voci evidenziate nel file : brothesign_mancata traduzione codice.jpg che fanno riferimento al codice a class="icon-cat"

Ti ringrazio e attendo tue novità a riguardo.
a presto

October 7, 2019 at 2:49 pm #4708679

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao.

Il problema qui è che il template non ha registrato queste stringhe.

Il template per questa pagina "prodotti/products" si chiama tmp_landing_intro_product.php
e il codice che devi cambiare si trova nella riga 57,59 e 61, cioè le variabili che contengono le stringhe che non si traducono.

Il problema è che non hai usato una funzione gettext, e quindi non vengono riconosciute né possono essere tradotte (per più informazione puoi controllare questa documentazione: https://developer.wordpress.org/reference/functions/__/ ). questa parte l'ho già fatta per te.

Ora, però, vedo che usi la funzione esc_attr() e questo va bene, però a volte questa funzione può creare problemi anche se non penso sarà il tuo caso, quindi ti chiedo ora di controllare su WPML > String Translation se trovi le stringhe da tradurre (le trovi sul dominio "brodesign" che ho registrato per te)

Spero di essere stato chiaro. provaci e fammi sapere come va.

October 7, 2019 at 3:04 pm #4708735

marcoZ-26

Era l'unico file a cui non avevo aggiunto la funzione gettext correttamente, a tutti gli altri ero riuscito ad aggiungere da solo il paramento corretto direttamente nel codice. Grazie, funziona e risolto anche questo problema. Sei un mito! Andiamo avanti al punto 3! grazieeeee

October 7, 2019 at 4:27 pm #4709341

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sono contento!

Procedo a chiudere questo ticket.