Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 28, 2021 at 2:32 pm #9300699

samueleV-2

eccomi, allora nono non credo, allora ho provato a disattivare e riattiare i plug in di WPML e l'unico che crea conflitto con gli Annunci è WPML Multilingual CMS.

La pagina /Volatile, viene creata automaticamente dal sito una volta che si crea un annuncio, non è fatta manualmente.
Gli annunci si possono aprire da tutte le parti e sono creati in automatico quando un utente entra nel sito fa il Login e pubblica un annuncio.

Quindi come possiamo fare? fra l'altro WPML mi è stato consigliato da Envato (proprietaria del Tema - Lisfinity - Classified Ads WordPress Theme) .

Quindi sicuramente è compatibile con gli annunci WPML

Come possiamo fare?

July 28, 2021 at 2:34 pm #9300731

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Facciamo una cosa:

- Potresti fare un video con hidden link o piattaforma simile e mostrarmi quello che vedi tu quando tutti i plugin sono disabilitati per favore?

- In questo video mostrami i passi per poter andare avanti, per ricreare il problema

Così io posso provare a seguirti e vedere cosa succede.

-------------------

Registra nel video il fatto che hai disabilitato TUTTI i plugin, WPML incluso e che gli annunci funzionano.

July 29, 2021 at 7:29 am #9305329

samueleV-2

Ciao Alejandro, eccomi allora ho fatto un video come mi hai detto tu con Loom, che ti spiego le due cose che dobbiamo risolvere fra cui la disattivazione e riattivazione dei plugin cosa fanno al sito. grazie mille a presto

hidden link

July 29, 2021 at 8:58 am #9306535

Alejandro
Supporter

Ho visto un potenziale problema:

1) La homepage non è tradotta nelle diverse lingue attive. questo ti può creare alcuni problemi.

Ora però che il doppio slash non c'è. ho attivato WPML e a me funziona tutto, anche gli annunci come puoi vedere qui: hidden link

2) I volatili sono in realtà prodotti di WOOCOMMERCE quindi quello slug "Volatile" in realtá dovrebbe essere uno slug per il tipo di post "prodotto" ma non lo è il che vuol dire che questi errori che stai vedendo, quasi sicuramente succede per qualche modifica che si fa agli URL per inserire questa parola "Volatile".

qui ci sono 2 problemi:

- "Volatile" dovrebbe essere con la V minuscola. se non sai come cambiare questo, per favore contatta il supporto del tema o del plugin che ti permette di creare questi annunci e chiedigli come puoi cambiare questo

- I prodotti vengono modificati e per quello, quasi sicuramente, è che a volte a me funziona, a volte non mi funziona, e lo stesso succede a te, perché quel rindirizzamento è incorretto.

-----------------------------

3) Per poter assicurarci del punto 2, ti chiedo di parlare con il supporto di siteground (hosting) e di chiedergli di pulire tutto il cache del tuo server E di disattivare TUTTI i tipi di cache che hai nel sito, visto che questo potrebbe anche essere parte della causa del problema (il cache non dovrebbe essere mai attivo quando fai cambiamenti al sito).

July 29, 2021 at 3:42 pm #9310345
samueleV-2

Ciao Alejandro, allora un punto l hai risolto gli annunci adesso si aprano regolarmente e le lingue sono attive con il plug-in, quindi ottimo! direi che questo punto va benissimo.

Adesso bisogna riuscire a non far apparire questo errore quando cambiamo lingua, ti allego un esempio quando si passa da inglese a italiano (ma da la stessa cosa quando passiamo alle altre lingue).

come puoi vedere il menu in alto scompare completamente.

Dobbiamo riuscire a tradurre in tutte le lingue questi pochissimi punti.

- Menu in alto
- Menu in basso (footer)
- Area del Login (subscribe) (se vuoi prova a crearti un account per capire come l'area per inserire gli annunci cosi riesci a capire meglio) ti mando uno screen anche di quella
-Blog

Come vedi sono pochissime le aree, Comunque secondo me visto che siamo riusciti a risolvere il problema annunci, adesso siamo sull'ottima strada.:)))

Resto in attesa

Grazie mille
Samuele

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/menu-scompare-nelle-lingue-tradotte/

Schermata Home con cambio lingua.png
Login - area riservata utente.png
July 31, 2021 at 8:19 am #9319351

samueleV-2

Ciao Alejandro, hai ricevuto il messaggio? grazie

July 31, 2021 at 9:05 am #9319505

Alejandro
Supporter

Chiudo questo ticket perché il problema degli annunci è stato risolto.

In ogni ticket possiamo risolvere solo un problema quindi per ogni nuovo problema farò un nuovo ticket (come ho fatto inizialmente con questo 🙂 )

Ti rispondo nel prossimo ticket.

Saluti.

July 31, 2021 at 9:08 am #9319507

samueleV-2

ok grazie mille gentilissimo, più tardi creo un nuovo ticket allora

July 31, 2021 at 9:17 am #9319533

Alejandro
Supporter

Chiudo questo ticket perché il problema degli annunci è stato risolto.

In ogni ticket possiamo risolvere solo un problema quindi per ogni nuovo problema farò un nuovo ticket (come ho fatto inizialmente con questo 🙂 )

Ti rispondo nel prossimo ticket.

Saluti.