This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 9 risposte, has 4 voci.

Last updated by micheleS-30 1 mese fa.

Assigned support staff: Otto.

Autore Post
August 1, 2019 at 3:59 pm #4323773

micheleS-30

Sto tentando di: Ho messo in locale il sito hidden link per testare il plug in e inserire le traduzioni in inglese.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: Ho provato a modificare la slide della home hidden link. Dal slider / all slider ho visulaizzato la slider in italiano (home slider), appariva la possibilità di tradurre la stessa e l ho fatto creando una nuova slide (home slider english) e ho salvato.

Mi aspettavo di vedere: la slide home slider nella versione in italiano e home slider english nella versione inglese.

Invece ho ottenuto: Invece vedo solo ed esclusivamente le slide home slider anche in inglese

August 2, 2019 at 7:57 am #4327837

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto WPML.
Farò del mio meglio per risolvere questo problema.

Visto che non conosco questo plugin, ti chiedo gentilmente di caricarlo qui: hidden link

e di provare a fare la traduzione qui (e poi, gentilmente, dimmi i passi seguiti per poter fare lo stesso io e controllare cosa sta succedendo).

Fammi sapere quando l'avrai fatto per poter andare a controllare.

August 5, 2019 at 11:03 am #4340015

micheleS-30

Ciao,

Ho caricato il plug in e ho creato una slider nuova seguendo i seguenti passaggi: sliders - add new ho inserito un immagine nella parte IMAGE e un h1 nella parte content "h1 slider ITA" e poi ho pubblicato. Ho inserito poi la slider nel footer tramite il widget slider e viene mostrata. Ora vorrei che la slider nella lingua inglese mostrasse l h1 "h1 slider ENG". Questo non mi è riuscito nella mia versione in locale. Grazie

August 7, 2019 at 7:02 am #4352391

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

Alejandro è in ferie, quindi mi occuperò io di questo ticket.

Ho controllato il plugin, ma credo ci sia un problema di compatibilità

Anche se è possibile tradurre gli slider (una volta impostati come traducibili in WPML > Impostazioni), non sono visibili in inglese.

Questo avviene perché vengono inseriti tramite shortcode, e anche traducendo gli elementi, lo shortcode non li mostra nell'altra lingua.
Ho provato a creare un nuovo slider per l'inglese (non una traduzione) ma il widget "Slider" non è compatibile con il multilingua e non riesce a mostrare lo slider solo in una lingua.

Stesso discorso con dei widget di testo, non è possibile mostrare 2 slider differenti anche usando 2 widget diversi per lingua, mostra sempre l'ultimo inserito.

Posso provare a demandare il ticket al team di compatibilità, ma potrebbe essere necessaria la cooperazione dell'autore e non so quanto tempo ci vorrà.

August 7, 2019 at 8:07 am #4352603

micheleS-30

Ciao Laura,

Per me è indispensabile che lo slider venga tradotto in più lingue. Magari per velocizzare le tempistiche potresti indicarmi un altro plug in grado di creare lo stesso slider (o qualcosa di molto simile) che si trova qui hidden link. Speriamo si trovi qualcosa... grazie

August 7, 2019 at 2:07 pm #4355851

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

attualmente i plugin di slider che garantiamo come compatibili sono questi: https://wpml.org/it/documentazione/compatibilita-dei-plug-in/?wpv_view_count=119945&dev=0&wpv-plugin-functionality=slider-it&wpv_post_search=&wpv_filter_submit=Cerca

Dimmi se vuoi ugualmente che scali la questione al team di compatibilità

August 8, 2019 at 10:02 am #4361637

micheleS-30

Ciao Laura,
Puoi comunque girare la questione al team di compatibilità così magari è possibile risolvere senza dover cambiare plug in. Anche se ci vorrà del tempo è un qualcosa che può tornare sempre utile sia a me che a altri utenti.

Grazie

August 8, 2019 at 5:51 pm #4365227

Laura
Supporter

Ciao,

ho creato un ticket per il team di compatibilità, ma penso di aver trovato un workaround per il momento:

- crea uno slider in italiano
- cambia lingua con la barra di amministrazione in alto
- crea uno slider in inglese (NON deve essere la traduzione dell'altro, ma uno completamente nuovo)
- cambia di nuovo la lingua in italiano
- apri lo slider già creato
- con il dropdown "connetti alle traduzioni" connetti lo slider italiano a quello inglese

Questo sembra funzionare nella sandbox

August 9, 2019 at 12:02 pm #4369943

Otto
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español )

Timezone: America/Argentina/Buenos_Aires (GMT-03:00)

Hi there,

This is Otto from the compatibility team.

I am sorry but there are no Italian supporters available at the moment, I hope is fine if we continue in English.

To fix this problem.

Please, backup your site and try the following:
Open the file wp-content/plugins/seo-slider/includes/seo-slider-widget.php and after the line 37 add the following line:

$id = apply_filters('wpml_object_id', $id, 'slide');

If this helps, please let the author of the plugin now, so he can implement a definitive fix. We will contact him either after you confirm it works for you.

Kind regards,

Otto

August 22, 2019 at 12:16 pm #4439189

micheleS-30

I used the code, it's ok. thank you so much