This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.43 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Ilaria 5 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 23, 2019 at 12:22 pm

Ilaria

Sto tentando di: tradurre il menu

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: hidden link

Invece ho ottenuto: hidden link
Non riesco a inserire le pagine home e chi siamo che sono nel menu in italiano nel menu in inglese.
Ho fatto la sincronizzazione dei menu e mi dice che c'è un problema con le stringhe, ho cercato di sincronizzare le stringhe ma ci mette troppo tempo. Non so è perchè sto usando l'advanced translated editor o che, vorrei usare la configurazione della traduzione più semplice possibile senza avere migliaia di stringhe da tradurre. Se per favore mi aiutate a capire qual'è il problema o se devo reinstallare wpml da capo per rendere le cose più semplici. Il riquadro della pagina di debug è vuoto.
Grazie
Ilaria

May 24, 2019 at 9:23 am #3882939

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per quello che ho capito la home e la pagina chi siamo, la vorresti avere in Italiano, nel menu in Inglese, giusto?

Se è questo che vuoi, basta inserire queste pagine come link personalizzati anziché come pagine (come ce le hai adesso), e poi devi seguire questa sezione della nostra documentazione sulla traduzione dei menu: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/#tradurre-link-personalizzati

Nel tuo caso, basterebbe tradurre la stringa "Home" e "chi siamo" e lasciare stare i link in Italiano.

Fammi sapere come va.

May 24, 2019 at 9:46 am #3883019

Ilaria

ciao in realtà ho tradotto le pagine home e chi siamo con l'advanced translator, e vorrei averle anche in inglese o col vecchio sistema di aggiungere manualmente le pagine nel menu tradotto o con il sistema di sincronizzazione dei menu che, almeno nel mio caso, non funziona. Ho provato anche coi link personalizzati ma non funziona uguale. lnoltre vorrei sapere qual'è il sistema più semplice per usare wpml senza tutte queste complicazioni
grazie

May 24, 2019 at 4:41 pm #3886397

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Mi pare che il problema che hai al momento è dovuto alla memoria, al momento stai usando oltre 100m di memoria ma per questa installazione ne hai assegnata soltanto 40m

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','150M');

Poi, prova di nuovo, tutte le stringhe e tutti gli elementi del menu dovrebbero comparire per essere sincronizzati.

Fammi sapere come va.

May 25, 2019 at 12:14 pm #3889393

Ilaria

Ok grazie, ho aumentato la memoria a 500m, ma il menu ancora non si sincronizza, mi sa che rifaccio tutto da capo con più ordine