This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.32 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Provo a registrare delle stringhe dell'area di amministrazione ma le stringhe non appaiono in Traduzione stringhe. Soluzione: Il motivo per cui le stringhe non vengono registrate, nonostante siano selezionare nella sezione delle stringhe dell'area di amministrazione, è molto spesso un valore insufficiente di max_input_vars nel file php.ini Per risolvere, bisogna incrementare temporaneamente quel valore a 30000 oppure 50000 nel file php.ini o tramite il pannello di controllo messo a disposizione dal servizio hosting. Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/#resolving-issues-with-maxinputvars-value

Etichettato: 

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by ireneF-7 5 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
April 30, 2019 at 9:34 pm #3715043

ireneF-7

Salve, ho un problema con due stringhe da tradurre. Uso il plugin Payment Gateway Based Fees and Discounts for WooCommerce e ho necessità di tradurre il nome che ho dato alle fees che ho aggiunto quando il pagamento del prodotto avviene con PayPal.

Le stringhe non appaiono nell'area della gestione delle stringhe. Provo allora ad aggiungere dall'area amministrazione, i dati risultano salvati ma le due stringhe non appaiono comunque nella sezione gestione delle stringhe.

Ricordo di avere già avuto questo problema e di averlo risolto semplicemente ma purtroppo non ricordo assolutamente come. Ho recentemente cambiato il nome delle fees ed è saltato di nuovo tutto e non riesco a tradurre più queste stringhe.

Ho provato con la localizzazione del tema e del plugin ma nulla. E ricordo di non aver usato XML code (anche perchè non ho idea di cosa sia). Potete aiutarmi?

Grazie mille

May 2, 2019 at 10:25 am #3723733

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Il motivo per cui le stringhe non vengono registrate, nonostante siano selezionare nella sezione delle stringhe dell'area di amministrazione, è molto spesso un valore insufficiente di max_input_vars nel file php.ini.

Se non vuoi utilizzare XML code per registrare le stringhe, prova ad incrementare temporaneamente quel valore a 30000 oppure 50000 nel file php.ini o tramite il pannello di controllo messo a disposizione dal servizio hosting.

max_input_vars = 30000

Puoi verificare il valore corrente in WPML -> Assistenza

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 2, 2019 at 11:12 am #3724025

ireneF-7

Grazie Mille Vincenzo! Tutto risolto!