This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.65 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by francescoP-43 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 20, 2019 at 5:50 pm #3849451

francescoP-43

Sto tentando di tradurre una stringa del tema, la stringa è la seguente:

I’ve read and accept the terms & conditions *

Il traduttore di stringhe non la trova. La stringa compare nella pagina di prenotazione di una camera, vedi allegato.

Come posso fare?

May 21, 2019 at 6:43 am #3852337

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Se questa non viene trovata dallo string translation, allora è probabile che debba essere registrata.

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

May 21, 2019 at 4:37 pm #3857267

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,
In realtà le stringhe erano state correttamente registrate ma non le avresti trovato mai cercando la stringa per intero, per via dell'apostrofo. perché? questo apostrofo, sul file di traduzione del plugin è stato registrato usando " ’ " anziché l'apostrofo (alla fine sono la stessa cosa), e anche sul database è stata registrata così. Per noi si vede normale, ma in realtà non lo fa per il motore di ricerca.

Se cercavi invece la stringa "read and accept", l'avresti trovato, come ho fatto qui: hidden link

L'ho scoperto proprio perché ho cercato apposta il file del plugin dove viene registrata questa stringa (per vedere se era stata correttamente registrata) e ho notato questa particolarità ( si trova in wp-hotelier\templates\booking\terms.php in caso volessi andare a dare una controllata)

L'ho tradotta per te, visto che c'era già una traduzione in una delle stringhe e ho controllato che si vedesse, quindi ora puoi andare a controllare e cambiarla se vuoi, ma ora sappiamo che funziona tutto bene.

Saluti!

May 21, 2019 at 4:40 pm #3857273

francescoP-43

My issue is resolved now. Thank you!