Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente sta cercando di inserire le bandiere della lingua sulle pagine web, un altro problema e che riceve un messaggio di errore che dice "WPML All Import richiede WP All Import Pro o Free e WPML Multilingual CMS".

Soluzione:

Riguardo all mesaggio di errore:

Se il cliente non utilizza il plugin "WP All Import", deve disabilitare l'addon "WPML All Import".

Per aggiungere le bandiere del selettore della lingua nel menu principale:
1. Andare su WPML -> Lingue -> Menu del selettore della lingua.
2. Aggiungere e configurare il selettore della lingua come desiderato, selezionando solo la casella "Bandiera" e deselezionando le caselle "Nome della lingua originario" e "Nome della lingua nella lingua corrente".

Per maggiori dettagli, consultare la documentazione su Opzioni del selettore di lingua.

Per utilizzare il selettore di lingua con Divi Theme Builder:
1. Andare nel pannello di controllo di WordPress.
2. Passare a Divi > Theme Builder e modificare il modello di intestazione.

* Assicurarsi che un menu e stato asegnato dal WP Admin Menu.

Se queste soluzioni non sono pertinenti, si prega di aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 7 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Post
Dicembre 6, 2023 alle 5:19 pm #15010925

luigiC-18

Ciao Marsel, si certo fai pure. Ti ringrazio,

Dicembre 7, 2023 alle 8:16 am #15013757

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Ho fatto una prova e sono riuscito ad aggiungere le icone delle bandiere nell'intestazione (menu). Su questo link che il video per vedere come ho fatto: link nascosto

Dovrai prima creare un'intestazione globale su DIVI, creare il menu dall'opzione menu dell'amministratore di WP, e il selettore di lingua dovrebbe essere già configurato.

Ho lasciato l'intestazione globale impostata sul sito web in modo che tu possa modificarla e controllarla se desideri, ma tieni presente che dovrai modificare l'intestazione globale come richiesto sul tuo sito web.

Su questo link trovi informazione su come usare il DIVI theme builder:
https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/divi-builder/#translating-custom-global-header-footer

Fammi sapere se hai ancora bisogno di aiuto.

Marsel

Dicembre 7, 2023 alle 8:25 am #15013983

Marsel Nikolli

Ho effettuato un altro test, e credo che il problema potrebbe essere derivato dal fatto che non avevi assegnato il menu (vedi l'immagine allegata). Il video che ho inviato precedentemente funzionerà nel caso in cui desideri avere un'intestazione più personalizzata.

Ho rimosso l'intestazione globale da: DIVI -> Theme Builder, e le bandiere dovrebbero apparire comunque nel menu.

Fammi sapere.

Screenshot 2023-12-07 092453.png
Dicembre 7, 2023 alle 8:33 am #15014057

luigiC-18

Grazie mille Marsel, You are the best. Thank you very much.

Dicembre 7, 2023 alle 9:21 am #15014719

Marsel Nikolli

Mi fa piacere che tutto sia risolto.

Fammi sapere se c'è qualcos'altro in cui posso essere d'aiuto.

Saluti,
Marsel