Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 25 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 2 anni, 8 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
January 17, 2019 at 9:26 am

Luca

Sto tentando di:
Tradurre pagine create con wpbakery visual composer

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di vedere:
Nel translation editor classico non vedo i campi del visual composer ma solo i testi dell'editor di wp e i media

January 17, 2019 at 11:33 am #3101591

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/London (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Al momento non riesco ad accedere al sito. Probabilmente è necessario aggiungere una riga al mio file etc/hosts per accedere al dominio.

Nel frattempo, avrei bisogno di maggiori informazioni:

1. Puoi incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

2. Quando si usa il Translation Editor, è necessario usare solo i campi di Visual Composer per evitare il problema specificato in questo articolo (Mixed content).
- https://wpml.org/documentation/support/wpml-integration-with-page-builders-that-use-shortcodes/#an-important-note-about-mixed-content

Grazie

January 17, 2019 at 11:38 am #3101611

Luca

Ho provato anche in precedenza a copiare le informazioni di debug ma mi dice che non sono valide

Schermata 2019-01-17 alle 12.37.37.png
January 17, 2019 at 12:28 pm #3101861

Vincenzo
Supporter

Salve,

quello mostrato nello screenshot sembra il log di comunicazione.

Puoi trovare le informazioni di debug seguendo questi passaggi:
- Vai su WPML -> Assistenza
- Clicca sul link "informazioni di debug"

Puoi anche accedere direttamente alla pagina in questione utilizzando questo link (il link è visibile solo a te):
hidden link

Nel frattempo sono riuscito ad accedere al sito correggendo il link inviato (mancava la "d" finale del dominio).

Da quello che posso vedere, il plugin WP Bakery necessita di essere aggiornato all'ultima versione.

Fammi sapere se con l'aggiornamento del plugin risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

January 17, 2019 at 1:00 pm #3102075

Luca

Ho lo stesso problema anche su un altro sito
alpinenetworg.org in cui il plugin è aggiornato all'ultima versione.
come faccio a darti gli accessi in forma privata anche per questo?

January 17, 2019 at 1:03 pm #3102095

Luca

Accessi a alpinenetwork.org uguali a quelli di vintagewood

January 17, 2019 at 4:08 pm #3102872

Vincenzo
Supporter

Salve,

ho provato ad accedere all'altro sito utilizzando le stesse credenziali ma ottengo l'errore seguente:

La password inserita per il nome utente ******* non è corretta

Ti riattivo una risposta privata per passarmi le credenziali.

Ti chiedo inoltre di creare una pagina di test dove è riprodotto l'errore.

Se invece di Visual Composer stai utilizzando il Muffin Builder che è incluso nel tuo tema, dai un'occhiata alle istruzioni fornite in questo articolo:
- https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/create-multilingual-wordpress-websites-using-betheme-and-wpml/#translating-muffin-builder-pages

Grazie

January 17, 2019 at 4:21 pm
January 17, 2019 at 4:47 pm #3103044

Vincenzo
Supporter

Salve,

come puoi vedere nell'immagine che ti allego, la tua homepage è stata creata tramite il Muffin Builder e non tramite il WPBakery.

In questo caso, è necessario utilizzare la traduzione manuale, come spiegato in questi articoli:
- https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/create-multilingual-wordpress-websites-using-betheme-and-wpml/#translating-muffin-builder-pages
- https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/page-builders/translating-content-created-with-page-builders-using-manual-translation/

Se desideri utilizzare l'Editor di traduzione di WPML, puoi creare le pagine tramite WPBakery cliccando sul link Backend Editor.

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Muffin-builder.png
January 18, 2019 at 8:21 am #3104996

Luca

My issue is resolved now. Thank you!

January 18, 2019 at 3:17 pm #3106665

Luca

Ho provato a procedere con le traduzioni manuali ma non vengono duplicati i contenuti dell'italiano (in vintagewood.it)

January 18, 2019 at 3:21 pm #3106678

Vincenzo
Supporter

Salve,

hai provato la duplicazione utilizzando i passaggi mostrati in questo articolo?
- https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/page-builders/translating-content-created-with-page-builders-using-manual-translation/

Grazie

January 18, 2019 at 3:35 pm #3106715

Luca

Sì, è la procedura classica delle vecchie versioni di wpml, ma arrivato al punto 4 non compare la lingua con il segno di modifica (in alto a dx) e se provo ad entrare nella pagina in inglese con il selettore di lingua (in alto sulla barra) non trovo contenuti e non c'è la possibilità di "tradurre separatamente"

January 19, 2019 at 4:01 pm #3108233

Vincenzo
Supporter

Salve,

ho provato a riprodurre il problema in una installazione di test con le ultime versioni del tema e di WordPress, ma non sono riuscito.

Puoi provare ad aggiornare il tema parent e, se il problema non si risolve, anche WordPress?
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere con gli aggiornamenti!

Grazie

January 28, 2019 at 11:30 am #3135137

Luca

Ho aggiornato tutto, wordpress, tema e plugin ma non copia i blocchi di Muffin Builder dall'italiano all'inglese