This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: quando si salva una traduzione creata con il Translation editor, anche se la traduzione è completa non viene salvata al 100%

Solution: risolto a partire dalla versione 4.0.0.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 anno, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
May 30, 2018 at 10:02 am #2250036

francescoM-30

Salve,

ho rilevato alcuni comportamenti anomali che vorrei segnalare allegando degli Screen Shot. il sito che stiamo creando utilizza il Tema THE BRIDGE acquistato su ThemeForest.

Dopo aver rilevato dei comportamenti strani ho creato delle pagine di test su cui ho effettuato delle prove delle quali vi riepilogo il risultato:

1 - Creata la pagina base (ScreenShot 0) con Visual Composer (aggiornato all'ultima versione come anche WP ed il tema)

2 - Entrando nella modalità di traduzione Translate (non in duplicazione) trovo correttamente i blocchi da tradurre che aggiorno nel contenuto confermando la traduzione completa (screenshot 2) al 100%

Le anomali riscontrate sono le seguenti rientrando nella modalità TRANSLATE:

1 - Aggiungendo un blocco (BLOCCO 4 - Screenshot 1) alla pagina italiana, in traduzione questo viene visualizzata in una posizione differente da quella in cui è stato aggiunto (però il blocco c'è e non mi sembra una anomalia bloccante) (screenshot 2)

2 - Tutti i blocchi che erano stati Flaggati come Traduzione completata non sono più Flaggati come tali ma il contenuto è invece quello aggiornato all'ultima modifica (Screenshot 3 e screenshot 2)

3 - E' capitato svariate volte che un ulteriore blocco aggiunto non sia presente nella scheda da tradurre. Questo capita saltuariamente e sto cercando di riprodurre l'anomalia ma no ci sono ancora riuscito. C'è percaso un tempo di sincronizzazione tra la pagina padre e le pagine di traduzione oppure dovrebbe essere aggiunto in tempo reale?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

Marco

May 30, 2018 at 10:40 am #2250537

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

abbiamo avuto già alcune segnalazioni di questo problema e sembra sia causato da TinyMCE che dopo l'ultimo aggiornamento di WordPress risponde in questo modo.

I nostri sviluppatori ci stanno lavorando, al momento la soluzione suggerita è di sostituire il file /wp-includes/js/tinymce/tinymce.min.js con quello della versione precedente.

Fammi sapere se funziona o se hai bisogno di ulteriore aiuto.

May 31, 2018 at 10:17 am #2255438

francescoM-30

Salve, per il momento cerchiamo di completare le pagine in italiano prima di tradurle in modo da non doverle per ora modificare. Attenderemo nel frattempo un aggiornamento che corregga il BUG rilevato.

Grazie dell'aiuto e buon lavoro

Marco

May 31, 2018 at 1:17 pm #2256447

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Grazie per la comprensione, al momento ha la massima priorità e dovrebbe essere risolto nella prossima versione di WPML.