This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by marcoT-21 1 mese fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
September 9, 2019 at 2:23 pm #4537955

marcoT-21

Sto tentando di: visualizzare la voce (English) nel menù principale del sito che sto realizzando. Sto utilizzando WordPress con tema Hello for Elementor e page builder Elementor Pro (aggiornato all'ultima versione). Ho configurato le impostazioni principali di WPML comprese quelle relative al selettore lingua (allego screenshot).

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: non c'è un link, sto lavorando da remoto su server non pubblicato (nel senso che il dominio punta al vecchio hosting, io raggiungo il nuovo modificando il file hosts di Windows nel mio PC)

Mi aspettavo di vedere: la voce (English) nel menù principale del sito che sto realizzando

Invece ho ottenuto: non vedo nulla

September 9, 2019 at 2:56 pm #4538193

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non sono sicura di aver capito il problema. Il selettore di lingua non si vede nell'anteprima ma nel sito sì?

Se non si vede neppure nel sito, la pagina in cui si dovrebbe vedere è tradotta?

September 9, 2019 at 3:05 pm #4538269

marcoT-21

No, non è tradotta. Allora riformulo la domanda: pur avendo configurato il selettore di lingua nelle impostazioni di WPML, in home page non vedo come ultima voce del menù la parola "English". Devo tradurre la home page affinché compaia?

September 9, 2019 at 3:19 pm #4538501

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

se in WPML > Lingue > Opzioni del selettore di lingua > Gestione delle pagine senza traduzione l'opzione selezionata è "tralascia", sì, devi tradurre le pagine per visualizzare il selettore.

September 9, 2019 at 5:02 pm #4539197

marcoT-21

My issue is resolved now. Thank you!