This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Ho inserito un widget che mostra le principali notizie del blog che sono diverse per le varie lingue. Come fare per tradurre questo widget? Soluzione: Se il widget dispone di un selettore delle categorie o dei tag, si può risolvere creando un widget diverso per ogni lingua e poi scegliendo la lingua in cui deve apparire il widget con il selettore lingue posto in fondo al widget stesso. Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-widgets/

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by alessandroP-35 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 5, 2018 at 1:49 pm #2790979

alessandroP-35

Buongiorno,
nel widget footer ho una colonna dedicata alle principali notizie del blog.
queste notizie sono diverse per le varie lingue, come posso caricare alcune notizie per il sito in italiano ed altre per il sito in inglese?

Grazie

Saluti

October 5, 2018 at 2:01 pm #2791043

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno e grazie per aver contattato il supporto WPML!

In questo caso, dipende da come si seleziona la lista di notizie all'interno del widget.
Se il widget dispone di un selettore delle categorie o dei tag, si può risolvere creando un widget diverso per ogni lingua e poi scegliendo la lingua in cui deve apparire il widget con il selettore lingue posto in fondo al widget stesso.

Fammi sapere se così risolvi o, in caso contrario, mandami uno screenshot della pagina di configurazione del widget.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-widgets/

October 5, 2018 at 2:17 pm #2791082

alessandroP-35

My issue is resolved now. Thank you!