This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 6 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 2, 2019 at 2:42 pm #3518395

robertoR-9

Ogni qualche ora, circa 6/7 ore, il plugin si perde la memorizzazione del Selettore e lo toglie dal sito. Io, ogni volta che me ne accorgo o che il mio cliente me lo dice, devo risettare il selettore. e sotto la sezione "Menu del selettore della lingua" devo cliccare su " Aggiungi un nuovo selettore della lingua al menu" ed impostare il selettore con la bandierina.
Come evitare questo problema?

Grazie

April 3, 2019 at 7:09 am #3522999

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Subito dopo vai su WPML > Assistenza, qui verso la fine della pagina troverai un parametro "Memory Limit", assicurati che dica 128M e sopra invece in "Memory Used" che il valore sia di molto inferiore allo stesso valore, altrimenti aumenta il valore da 128M a qualcosa di più alto.

Dopodiché, segui le istruzioni che trovi in questo link per creare un registro di debug: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

Dopo di aver inserito nel tuo file wp-config.php il codice presente nel link di sopra, cerca di ricreare il problema e poi vai alla cartella "wp-content" della tua installazione WordPress. Se ci saranno stati problemi nel sito comparirà un file "debug.log"

Se lo trovi, per favore caricalo nella piattaforma di archiviazione di tua preferenza (Google Drive, Dropbox, ecc) e poi incolla il link nella tua risposta (assicurati che sia condivisa con i permessi giusti altrimenti non potrò accedere al suo contenuto).

Darò una occhiata al file e determinerò quale strada prendere.

Saluti.

April 3, 2019 at 11:23 am #3525403

robertoR-9

Perfetto, ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare. Puoi vedere uno screenshot di quanto mi fa vedere la pagina di assistenza di WPML dentro WP.
Quindi se si ripresenta il problema posterò il file prodotto dentro la cartella wp-content.
Grazie

April 3, 2019 at 12:55 pm #3526269

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Perfetto!

Fammi sapere come va.