This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by yannB-15 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
April 30, 2019 at 1:34 pm

yannB-15

Sto tentando di:

-tradurre la homepage, ma il formato cambia e alcune cose non sono state tradotte. La traduzione è dall'inglese a l'italiano.
- la hero della nostra homepage è una slider di 4 foto e 4 testi e anche qui non si vede la traduzione fatta.
-Invece nella sezione "contact" che si trova sempre nella homepage non ho trovate le string per poterle tradurre.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link

Mi aspettavo di vedere: lo stesso format come nella versione in inglese.

Invece ho ottenuto: non riesco a tradurre la homepage, non appaiono le traduzione che ho già fatto attraverso "string translation", la stessa cosa accade nelle pagina "caratteristiche" dove non vedo le traduzioni fatte.

Vi do il mio consenso di replicare il mio sito se ne aveste bisogno.

May 2, 2019 at 11:22 am #3724105

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Vedo che il WP Memory Limit è al di sotto del minimo richiesto da WPML, e ciò potrebbe causare tutti i problemi. Per aumentare il WP Memory Limit, aggiungi questo snippet all'inizio del file wp-config.php, dopo il tag di apertura <?

/** WP Memory Limit */
define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config si trova nella root del sito, è lo stesso file che contiene la configurazione del database. Per modificarlo ti servirà un accesso FTP o SFTP. Per controllare il valore registrato del WP Memory Limit puoi andare in WPML -> Assistenza
Ulteriori informazioni:
https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP
https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

May 2, 2019 at 12:46 pm #3724625

yannB-15

ho aumentato il WP Memory Limit a 256MB, ma dubito fortemente che il problema segnalato possa dipendere dall'impostazione data a questo parametro. Infatti il problema continua.

May 2, 2019 at 4:20 pm #3726773

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Salve,

dopo aver aumentato il WP Memory Limit hai provato a risalvare le pagine? Da come descrivi il problema, sembra che le pagine non vengano proprio salvate.

Solitamente ciò avviene per 2 motivi:
1. il WP Memory Limit è troppo basso
2. il valore di MaxInputVars è troppo basso

Se non si tratta di nessuno di questi 2 casi, possiamo provare a vedere se ci sono errori nel debug.log.
Salve,

grazie per averci contattato.

A quale versione stavi cercando di aggiornare, e che tipo di errore riscontri?

Se si tratta di un errore 500, ho bisogno di sapere con esattezza di cosa si tratta, quindi ti chiederei di abilitare il debug log di WordPress.
Per farlo inserisci queste righe all'inizio del file wp-config.php dopo il tag di apertura:

define( 'WP_DEBUG', true );
define( 'WP_DEBUG_LOG', true );
define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', false );

dopodiché riproduci l'errore e dovresti trovare un file debug.log nella cartella wp-content.

Copia le ultime righe qui. Se necessario, rimuovi le informazioni sensibili.

May 3, 2019 at 1:14 pm #3734563

yannB-15

Salve,
come indicato ho risalvato tutte le pagine ma il problema sussiste. Il valore di MaxInputVars è di 1000, secondo lei dovrei incrementarlo?
-Ho anche inserito le righe all'inizio del file ma non è cambiato nulla.

May 3, 2019 at 2:24 pm #3735243

Laura
Supporter

Ciao,

1000 non è un valore altissimo, ma solitamente è sufficiente a meno che non si tratti di pagine particolarmente pesanti.
Aumentarlo comunque non è dannoso, puoi vedere come fare qui: hidden link

Se ciò non fosse sufficiente, per favore abilita il debug come spiegato qui: https://wpml.org/it/forums/topic/onepress-plus-format/#post-3726773

May 3, 2019 at 4:06 pm #3736559

yannB-15

Ciao,
ho aumentato il valore di max_input_vars a 4000, anche se il hosting provider consiglia di non variarlo se non proprio necessario e non mi pare che il nostro sito abbia pagine "particolarmente pesanti". Il debug è già attivo, ma ciò serve solo a generare una marea di log. Se nessuno se li guarda è meglio disattivarlo.

Purtroppo non vedo nessun cambio, ad esempio :
- Il layout è cambiato nella traduzione italiana quando dovrebbe essere come quello in inglese (per vedere la versione italiana -> hidden link).
L'ordine delle sezioni all'interno della homepage italiana dovrebbe essere:
1. caratteristiche, 2. Industrie, 3. traguardi, 4. testimonianze, 5. contattaci.
Invece ce ne sono pure altre sezioni in più.

grazie,

May 4, 2019 at 9:20 am #3739621

Laura
Supporter

Ciao,

effettivamente lo scopo del debug.log è di generare un log. Se non ci fossero errori, non ci sarebbe neppure il log. Hai verificato se ci sono dei fatal error in questo log oppure errori del database? Potresti copiare il log qui (solo le ultime righe) o caricarlo da qualche parte per poter dare un'occhiata? Ho provato a connettermi via FTP ma la connessione è stata rifiutata.

May 6, 2019 at 8:15 am #3745769

yannB-15

My issue is resolved now. Thank you!