This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.39 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Francesco Di Candia 1 anno, 8 mesi fa.

Assigned support staff: Francesco Di Candia.

Autore Post
January 17, 2018 at 1:19 pm #1487355

robertop-5

Ciao,
ho seguito le istruzioni di questa pagina per ridurre lo spazio nel selettore:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/configurazione-della-lingua/opzioni-del-selettore-di-lingua/

Nonostante abbia inserito il css aggiuntivo come indicato (foto: hidden link) il mio menu appare ancora come prima (foto: hidden link).

non capisco dove sbaglio...
grazie mille!

cordiali saluti

January 18, 2018 at 8:20 am #1488118

Francesco Di Candia

Ciao Roberto,
molto probabilmente l'aggiunta di

width: auto;

non risolve il problema.Ciao Se fosse possibile vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.
A questo punto avrei bisogno delle credenziali di accesso al tuo sito per controllare meglio.
La tua prossima risposta sarà privata e potrai fornirmelo senza alcun problema.
Grazie, Francesco

January 18, 2018 at 4:12 pm #1488823

Francesco Di Candia

Ciao,
ho aggiunto nel CSS del customizer del tuo tema, raggiungibile da hidden link
il seguente codice

.nav-dropdown {    
    min-width: 140px;   
}

che riduce la dimensione della voce di menu.
Può andare bene per te? Modificando il numero di pixel, potrai comunque scegliere quale va meglio per te.
Aspetto tue notizie
grazie Francesco

January 18, 2018 at 5:44 pm #1489010

robertop-5

Ciao,
grazie.. ma quando aggiorno il tema poi lo perdo?
se si esiste un'alternativa altrettanto valida?

grazie mille
ciao

January 19, 2018 at 8:05 am #1489438

Francesco Di Candia

Ciao Roberto, non preoccuparti. Le modifiche effettuate con il Customizer sono memorizzate nel database e perciò non vengono perse con l'aggiornamento del tema. Il mio consiglio, independentemente dall'uso di WPML, è comunque di utilizzare un tema child https://codex.wordpress.org/Child_Themes in maniera tale da non rischiare di perdere alcuna modifica effettuata sul tema una volta che lo hai aggiornato.
Aspetto tue notizie, Francesco

January 21, 2018 at 8:55 am #1491004

robertop-5

Ciao,
ok allora va bene cosi visto che ho già un child-theme...
Mi puoi solo dire nel dettaglio cosa fare cosi sistemo anche il sito ufficiale e nel caso succedesse qualcosa in futuro (Es: ripristino sito) so come intervenire..

grazie mille!

January 22, 2018 at 8:33 am #1491513

Francesco Di Candia

Ciao,
ho semplicemente aggiunto il codice CSS nel nella customizzazione del tuo sito attraverso questo link: hidden link.
Francesco