Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 8 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Luglio 30, 2022 a 12:48 am #11769665

gianmariaA

Sto tentando di: Creando le variazioni di colore/taglia, l'ordine di generazione non rispetta l'ordine impostato e quindi sono fuori ordine per la modifica. Nel Frontend appaiono corrette ma crea molti problemi a gestire il magazzino non essendo in ordine.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: lovingthisdress.it

Mi aspettavo di vedere: Variazione generate in ordine corretto tipo BIANCO XS - S - M - L -XL - XXL e NERO XS - S - M - L -XL - XXL

Invece ho ottenuto: BIANCO L - M - S - XL - XS - XXL e NERO L - M - S - XL - XS - XXL

Ho provato disabilitando TUTTI i plugin tranne woocommerce e funziona correttamente, ho riattivato solo WPML Multilingual CMS (ver. 4.5.8) (oltre woocommerce) ed il problema è ritornato.

wpml_variations_order_error.png
Luglio 30, 2022 a 8:19 am #11770271

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Se ho capito bene, questo accade anche nella lingua di default, giusto?

Puoi provare a riprodurre il problema qui così lo invio al team di compatibiltà?
Non c'è bisogno di creare le stesse variazioni che hai sul sito, ne bastano 2 o 3, l'importante è vedere il problema
link nascosto

Luglio 30, 2022 a 9:42 am #11770395

gianmariaA

Buongiorno Laura, grazie per la sua risposta veloce.
Ho replicato l'errore sul sito indicato e, purtroppo, si comporta nello stesso modo errato.
Ho creato 2 prodotti, uno con WPML Multilingual CMS attivato (ERRATO) ed uno con WPML Multilingual CMS disattivato (CORRETTO).
Può provare anche lei.
Resto in attesa
buona giornata

Luglio 30, 2022 a 11:07 am #11770637

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

vedo l'errore. Ho fatto alcune prove, ma non sono riuscita a capire quale sia il problema.
Ho inviato il ticket al secondo livello. L'unica cosa che posso suggerire al momento è cambiare manualmente l'ordine delle variazioni (appare cliccando sull'icona con le tre lineette, ma capisco che sia scomodo con molti prodotti

Immagine 2022-07-30 130138.jpg
Luglio 30, 2022 a 11:46 am #11770779

gianmariaA

Per il momento sto facendo cambiare le variazioni manualmente (ordinandole per taglia e seguendo l'id variazione) ma, ovviamente, è un'operazione lunga.
Credo comunque che il bug (verificandosi solo con l'attivazione del plugin) sia identificabile e correggibile.
Nel frattempo, resto in attesa di novità da parte vostra.
Buon lavoro e buon fine settimana
GM

Agosto 2, 2022 a 12:05 pm #11785295

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

A quanto pare il problema è dovuto al fatto che i prodotti sono impostati su "fallback nella lingua di default". Se li imposti su "Mostra solo se tradotto" il problema non si presenta, perciò al momento questo è l'unico workaround che possiamo offrire.

Il ticket è stato inviato agli sviluppatori, ma non ti so dire se e quando ci sarà una soluzione definitiva

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.