This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Autore Post
January 30, 2019 at 4:23 pm #3144963

gabrieleC-19

Buongiorno, questa mattina ho installato il plug-in WPML. Purtroppo ora non mi è più consentito visualizzare le pagine del sito Internet, in quanto esistono ma non sono più visibili. Queste pagine non sono più raggiungibili né da menu né da Visualizza pagina di WordPress. Come posso provvedere alla risoluzione di questo problema?!? Grazie ancora.

January 31, 2019 at 9:53 am #3147044

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Dalla descrizione, il problema sembra causato dalla mancanza di informazioni sulla lingua delle pagine.
Per risolvere, prova questi passaggi:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

1. Vai su WPML -> Assistenza -> Risoluzione dei problemi

2. Premi i seguenti pulsanti (Verifica se il problema è risolto dopo la pressione di ogni singolo pulsante).
- Cancella la cache di WPML
- Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate
- Correggi il confronto di element_type
- Assegna alla traduzione lo stato di contenuto duplicato
- Inserisci informazioni sulla lingua
- Correggi conteggio termini
- Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

January 31, 2019 at 10:54 am #3147359

gabrieleC-19

Buongiorno Vincenzo, grazie ancora per la cortese assistenza...

Ieri sera ho riuploadato i file .htaccess aggiornati all'ultima versione utilizzata finché il tutto funzionava. Tutto è tornato quindi a posto... È disponibile un tool di WPML per verificare, e correggere, eventuali errori di configurazione, gestione e nomenclatura files?!?

Grazie ancora!!!

January 31, 2019 at 11:26 am #3147580

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno,
sono contento che il problema sia risolto.

La maggior parte dei problemi nel database si possono risolvere da WPML -> Assistenza -> Risoluzione dei problemi.
Se il problema è con WooCommerce Multilingual, la pagina di risoluzione problemi si trova qui: WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Stato -> Pagina di risoluzione dei problemi

Se il problema è nei file del plugin, puoi tranquillamente disattivare WPML, rimuovere tutti le vecchie copie dei plugin di WPML e sostituirle con versioni nuove scaricabili da qui:
- https://wpml.org/account/downloads/
Questa procedura non cancellerà le opzioni di WPML o le traduzioni perché sono salvate nel database.

In caso di altri problemi o domande non esitare ad aprire un nuovo ticket.

Buon lavoro