Skip Navigation

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 16 replies, has 2 voices.

Last updated by Alejandro 1 year, 11 months ago.

Assisted by: Alejandro.

Author Posts
April 9, 2022 at 9:01 am #10985827

giampierop-2

Ciao Ale... prova adesso con le credenziali che ti avevo dato...
il problema di fare la stessa cosa con la pagina"membri " è che con elementor non riesco a gestirla... mi da' sempre errore... prova a vedere un attimo tu se è possibile e magari mi fai sapere... thanks a lot

April 9, 2022 at 9:04 am #10985831

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

La pagina ti da errore perché BuddyPress prova a fare alcune cose in modo dinamico e poi con WPML + elementor le cose si complicano ancora di più. Attivando la modalità provvisoria di elementor sembra aiutare qui (basta lasciare la pagina caricare un attimo e poi ti darà l'opzione per attivare la modalità).

Ho visto che questa pagina ha soltanto uno shortcode "[seeko_search form_id=5576]" ma questo non sembra arrivare da buddypress? non so neanche perché stai usando elementor qui se devi solo aggiungere uno shortcode.

Mi puoi dire da dove arriva questo shortcode, per poter vedere come possiamo risolvere il problema?

Grazie

April 9, 2022 at 9:26 am #10985849

giampierop-2

lo short code arriva da qui... ma secondo me se si toglie non cambia nulla... avevo provato a farlo anche con le traduzioni ma non cambiava granchè

hidden link

comunque posso anche non utilizzare elementor... pero' devi dirmi evemtualmente la procedura da fare senza elementor:)))

shortcode.JPG
April 9, 2022 at 9:57 am #10985969

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

1) hidden link non è tradotto e non sono sicuro di sapere da dove arrivano le opzioni del checkbox (che sembra essere l'unica cosa che crea problemi)

2) Traduci il "seeko forms"

3) Rendi il shortcode compatibile con WPML usando questa guida:https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/

Io l'ho già fatto per te e il codice che è venuto fuori è:


<wpml-config>
<shortcodes>
  <shortcode>
  <tag>seeko_search</tag>
    <attributes>
    <attribute>form_id</attribute>
    </attributes>
  </shortcode>
  </shortcodes>
</wpml-config>

4) Ora prova a creare un template e seguire i passi che hai seguito per la pagina registrazione, assicurandoti però di inserire lo shortcode corretto per ogni lingua (vedrai che l'id dello shortcode sarà diverso tra le lingue).

Ti ho lasciato un video (un po' lungo ma che ti fa vedere quello che ho fatto e dove spiego alcune cose specifiche al tuo sito e alle tue procedure) per aiutarti un po' a capire meglio le istruzioni di sopra: hidden link

Saluti.

April 9, 2022 at 10:17 am #10986085

giampierop-2

ok... questo pomeriggio mi dedico un attimo...
i parametri che non si traduco vengono da buddypress e praticamente nello stesso percorso dove si trovava il campo "su di me" che abbiamo sistemato:

hidden link

quindi sono i campi profilo che danno problemi...

comunque questo pomeriggio do' un'occhiata e vedo cosa riesco a fare...
p.s. una volta sistemato questo manca da vedere i widget in fondo alla pagina:)))

Ciao Ale

campi profilo.JPG
April 9, 2022 at 10:57 am #10986159

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Per i widget, se sono widget standard di WordPress e quindi non da buddypress o da altri plugins/temi, potresti cercarli su WPML > Traduzione stringhe e tradurle da lí.

Altrimenti potresti vedere le soluzioni alternative qui: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-widgets/

Saluti e fammi sapere come va.

April 9, 2022 at 4:24 pm #10986779

giampierop-2

Ciao Ale, purtroppo (salvo errori) con la creazione del template non funziona lo stesso... comunque quel campo che da' errori viene da buddypress... ti ho allegato un video cosi magari ci capiamo meglio :))

grazie ancora

hidden link

April 11, 2022 at 2:08 pm #10995673

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Potresti caricare il plugin "seek forms" qui, per favore: hidden link

Poi, crea un form come quello che hai fatto sul tuo sito e un paio di opzioni checkbox.

Così posso inviarlo al nostro team visto che sembra che il form stia sempre forzano il contenuto in italiano (per form parlo del SEEKO forms)

Saluti.

April 11, 2022 at 8:12 pm #10998401

giampierop-2

Ciao Ale, ti ho caricato il tema senno' non riuscivo a caricare quella funzione... vedi se va bene... grazie e aspetto tue notizie

ciao

April 12, 2022 at 10:35 am #11002485

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ho inviato il caso i nostri sviluppatori perché il problema è che il seeko form è quello che forza i campi e non passa da nessun filtro standard che ci permetta di localizzare automaticamente il contenuto (per quello non si traducono le stringhe).

Vediamo se riusciamo a trovarti una soluzione 🙂

April 12, 2022 at 10:41 am #11002599

giampierop-2

Ciao Ale… ok…
1 cosa: ieri ho provato a sistemare il sito relativamente la pagina registrazione (visto che sul sito staging ha funzionato creando il template)… invece sul sito nn ha funzionato… ma nn dovrebbe andare lo stesso o devo fare altro?
2 domanda: con il programma paid memberships pro ci sono problemi di traduzione? Thanks

April 12, 2022 at 2:37 pm #11004907

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Devi assicurarti di aggiungere il codice, dopo devi assicurarti di:

- Cancellare elementor dalle pagine di registrazione (deve rimanere vuota)
- Creare il template e tradurlo
- assicurarti di aver tradotto le stringhe su WPML > String translation

Prova però prima come hai fatto con lo staging: con gli stessi plugin, stessa procedura.

Solo dopo comincia ad attivare gli altri plugin per vedere se uno di loro blocca le cose e causa un problema che non si vede nello staging.

April 15, 2022 at 1:22 pm #11028215

giampierop-2

Ciao Ale, risolto con le pagine sul sito ufficiale... :)))
Per quanto riguarda il problema della traduzione della ricerca profili, ho visto che disattivando il plugin seeko search ed installando un altro (bp profile search) il problema si risolve.
Quindi il problema penso riguardi il plugin "seeko search"...
Tu per caso conosci altri plugin (che si integrano bene con buddypress) che potrebbero sostituire seeko search?
Perchè bp profile search non mi fa piace a livello grafico...
P.s. ovviamente spero che gli sviluppatori mi risolvano il problema con il mio plugin:)
grazie e b. pasqua s

April 16, 2022 at 8:20 am #11031521

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Purtroppo non sono a conoscenza di un plugin simile. sarebbe bello se potessi parlare con gli autori del tema, visto che loro ti offrivano il plugin seeko forms, e chiedergli di parlare con gli autori del seeko forms per vedere se possono diventare compatibili con noi tramite questo form: https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Saluti e buona pasqua!

April 19, 2022 at 12:29 pm #11045391

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

I nsotri sviluppatori hanno menzionato che purtroppo il codice per sistemare il problema con i seeko forms non ci permette di fare una soluzione temporanea, quindi se loro non vogliono lavorare nella compatibilità (che dovrebbe essere fatta dalla loro parte, con il nostro aiuto), purtroppo noi non possiamo fare molto 🙁

So che avevi menzionato di cambiare plugin e penso che sia la miglior mossa qui, a meno che l'autore dei seeko forms, sia disposto a collaborare. in quel caso, può contattarci tramite questo form: https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.