This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Autore Post
October 14, 2018 at 9:26 pm #2815861

Francesco Hiroki

Sto tentando di: sto cercando di tradurre le pagine del sito web dall'italiano all'inglese. Sin dal primo utilizzo, le schermate che ho trovato non erano particolarmente chiare.
Dopo aver effettuato le configurazioni iniziali (spero correttamente), ho iniziato a tradurre la Home Page, ma dopo aver cliccato sul segno "+", mi sono ritrovato sulla pagina di modifica del post originale in italiano. Io pensavo che invece mi sarei ritrovato sulla pagina duplicata della versione in inglese. Ad ogni modo, ho cliccato un pò di pulsanti solo dopo un pò di tentativi mi sono ritrovato quella che pareva la pagina duplicata su cui eseguire la traduzione. A quel punto, ho effettuato la traduzione della Home Page e fin lì pareva tutto filare liscio.
Ho effettuato anche la duplicazione di un'altra pagina e pure li mi sembrava che tutto fosse a posto.
Il giorno successivo, ho cercato di proseguire con la traduzione di altre pagine, ma quando cliccavo il segno "+" dall'elenco delle pagine in italiano mi trovavo la schermata per la traduzione dei contenuti, ma nessuna possibilità di poter visualizzare la pagina tradotta.
La stessa cosa valeva anche per la Home Page e per l'altra pagina che pensavo di aver tradotto.
Nel caso della Home Page, mi compare nella traduzione tutta la serie di short codes che realizzano il sito. Ho cercato in diversi modi di poter visualizzare le pagine tradotte, ma mi trovavo sempre nella pagina di cui allego lo screenshot, come se fosse un vicolo cieco.

Aggiungo che sto utilizzando come tema Pro di theme.co. Per la HomePage, per la pagina riassuntiva del Blog, la pagina dei contatti ho impiegato il builder del tema.
Per realizzare la pagina del negozio (WooCommerce) ho impiegato il plugin Toolset ed anche lì mi sa che dovrò aprire un altro ticket di supporto in quanto dalla documentazione che ho guardato (per ora superficialmente) non è proprio chiaro come deve avvenire la traduzione.

Per riassumere: come posso visualizzare e modificare le pagine statiche tradotte del sito?

October 15, 2018 at 7:34 am #2816411

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

WPML mette a disposizione diversi metodi di traduzione:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/#how-to-translate-different-kinds-of-content

Dalla tua descrizione del problema, sembra che desideri utilizzare la modalità di traduzione manuale.

Se è così, segui questi passaggi:
- Vai su WPML -> Impostazioni
- Trova la sezione "Come tradurre gli articoli e le pagine"
- Seleziona l'opzione "Crea le traduzioni manualmente"
- Salva

Per tradurre, segui i passaggi mostrati nella documentazione allegata.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
- https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/page-builders/translating-content-created-with-page-builders-using-manual-translation/