Skip Navigation

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 15 replies, has 2 voices.

Last updated by Alejandro 1 year, 11 months ago.

Assisted by: Alejandro.

Author Posts
April 5, 2022 at 10:29 am #10952603

giampierop-2

Ciao Alejandro, ho provato ad entrare ma mi chiede utente e password.
Comunque il link è il seguente: hidden link . Se provi ad accedere e cambi la lingua vedrai che non traduce alcune parti nonstante sia tradotto (un po come succedeva con l'altro problema che hai risolto)

April 5, 2022 at 10:54 am #10952835

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ho fatto alcune prove e vedo che questa pagina è stata fatta per essere caricata dinamicamente e non per essere fatta come l'hai fatta tu e come risultato la pagina in lingua originale è l'unica che viene forzata a caricare. i testi di buddypress li vedi tradotti perché questi vengono caricati dinamicamente da buddypress.

Prova a fare una cosa: crea un template di elementor che applichi solo alla pagina "Register". poi traduci questo template: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#translate-elementor-templates

Una volta fatto questo, duplica la pagina "registrazione" in Inglese: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/#:~:text=If%20you%20want%20to%20duplicate%20multiple%20pages%20at%20once%2C%20you,Translation%20options%2C%20choose%20Duplicate%20content.

Questo potrebbe risolvere il problema.

Provaci e fammi sapere come va.

April 5, 2022 at 11:01 am #10952979

giampierop-2

Ciao Alejandro, stasera provo e ti faccio sapere se funziona. Intanto grazie...
Ciao

April 5, 2022 at 2:06 pm #10955059

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Perfetto, fammi sapere come va!

April 5, 2022 at 9:16 pm #10957987

giampierop-2

Ciao Alejandro, scusami ma non ho capito i passaggi da fare: potresti cortesemente schematizzare i vari passaggi dall' inizio alla fine? non ho capito cosa devo fare:(... scusami
grazie

April 6, 2022 at 7:52 am #10960651

giampierop-2

Ciao Alejandro, i passaggi dettagliati come fossi un bimbo di 5 anni:))) Mi raccomando...
thanks a lot

April 6, 2022 at 3:01 pm #10965993

giampierop-2

Ciao Alejandro, scusami se ti disturbo... ti scrivo in quanto non so se hai ricevuto i miei messaggi... semplicemte ti chiedo se riesci a scrivermi i passaggi da fare per fare quello che mi hai scritto su...
provo a semplificare:
1) devo creare un template nuovo con elementor andando a scrivere tutto quello che ho messo sulla pagina registrazione (scritte piu' shortcode register) oppure posso salvare la pagina già esistente come template?
2) devo iniziare con una lingua in particolare (italiano o inglese o francese) oppure è indifferente?
3) una volta creato il template devo tradurlo in una sola lingua o entrambre?
4) adesso dovrei procedere alla duplica della pagina creata con il template? in tutte le lingue o una sola?
5) una vola duplicata cosa devo fare? devo caricare il template come pagina e quindi cancellare quelle che ho attualmente?

grazie Alejandro... scusami ma non saprei come fare .

April 6, 2022 at 3:25 pm #10966221

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

1) Crea un template di elementor con il contenuto della pagina register: hidden link

2) Assicurati di assegare il template alla pagina "register" (registrazione), quindi che quando vai su quella pagina ti compaia il contenuto del template

3) Traduci il template: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#translate-elementor-templates

4) Cancella il contenuto di elementor che avevi creato inizialmente dalla pagina "registrazione"

5) Cancella proprio la traduzione che avevi fatto per la pagina "registrazione" (anche dal cestino)

6) Duplica la pagina: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/#:~:text=If%20you%20want%20to%20duplicate%20multiple%20pages%20at%20once%2C%20you,Translation%20options%2C%20choose%20Duplicate%20content.

Vediamo se per caso questo risolve il problema.

April 6, 2022 at 11:12 pm #10968291

giampierop-2

Ciao Alejandro, purtroppo non sono riuscito... ti spiego meglio in base a quello che mi hai scritto te...

faccio una premessa: chiameremo le pagine registrazioni ( italia registrazione - inglese registration- francese inscription) quelle esistenti prima della modifica. Il template creato da me lo chiameremo "prova registrazione"

1) Crea un template di elementor con il contenuto della pagina register:

ok... qui sono riuscito a creare il template con il contenuto della pagina "italia registrazione"(fittiziamente perche' ho messo altro).

2) Assicurati di assegnare il template alla pagina "register" (registrazione), quindi che quando vai su quella pagina ti compaia il contenuto del template

qui se ho capito bene, dopo aver creato il template (allegato 1) con il contenuto della pagina "italia registrazione", devo collegarlo alla pagina registrazione (allegato 2). La procedura me lo fa fare, pero' quando lo vedo terminato (allegato 3) vedo"pagina 441" e di fatto se provo ad andare nel front end del sito non vedo il nuovo template caricato. Sbaglio qualcosa? c'e' un problema? o è corretto?

3) Traduci il template: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#translate-elementor-templates

se ho capito bene devo tradurre il template che ho creato vale a dire il template "prova registrazione". Posso tradurre per entrambe le lingue oppure devo fare una lingua alla volta?

4) Cancella il contenuto di elementor che avevi creato inizialmente dalla pagina "registrazione"

cosa devo cancellare? il template che ho creato "prova registrazione" oppure la pagina "italia registrazione"? e devo cancellare la pagina o solo il contenuto della pagina?

5) Cancella proprio la traduzione che avevi fatto per la pagina "registrazione" (anche dal cestino)

anche qui... cosa devo cancellare? la pagina intera o solo il contenuto del template che ho creato oppure la pagina intera o solo il contenuto delle pagine inglese registration- francese inscription?

6) Duplica la pagina: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/#:~:text=If%20you%20want% 20a%20duplicare%20più%20pagine%20at%20una volta%2C%20tu,Traduzione%20opzioni%2C%20scegli%20Duplica%20contenuto .

Relativamente a questo punto spero di arrivarci senza problemi:)))

Grazie mille per la tua disponibilità

3.JPG
2.JPG
1.JPG
April 7, 2022 at 3:08 pm #10974381

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Fino al punto 3 ci siamo.

4) devi cancellare il contenuto della pagina (lasciala vuota), non la pagina proprio.

5 e 6) Le traduzioni invece le puoi cancellare anche dal cestino e poi duplicare la pagina come menzionato qui: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/

Una volta fatto, vediamo cosa succede e se questo template si applica correttamente.

-----------------

Ti faccio anche un'altra domanda. hai per caso installato qualche plugin per far funzionare elementor con buddypress?

April 7, 2022 at 3:18 pm #10974445

giampierop-2

4) devo cancellare il contenuto della pagina template ( quella che creo)o della pagina principale?

5-6) qui devo cancellare L intera pagina tradotta originale o il template?

Thanks

April 7, 2022 at 4:25 pm #10975341

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

4) Devi cancellare il contenuto fatto con elementor dalla pagina "registrazione" (quindi non dal template)

5) Per le traduzioni (register, ecc) invece cancellerai prima tutta la pagina oppure puoi editare la pagina e premere "sovrascrivere pagina con [lingua]" --> https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/#how-to-convert-a-translation-into-a-duplicate

Altrimenti puoi semplicemente cancellare le traduzioni proprio, la pagina intera (anche dal cestino) e poi https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/#how-to-duplicate-posts-and-pages-using-the-page-editor

Saluti.

April 7, 2022 at 11:20 pm #10976907

giampierop-2

Ciao Alejandro, ho fatto le prove sul sito staging e funziona.
Comunque non ho seguito alla lettera quella che mi hai scritto:
1) ho creato template
2)tradotto nelle 2 lingue inglese e francese
3)importato il template italiano sulla pagina che poi si vedrà sul front end
4)dalla pagina ita creato le pagine traduzioni
stop
quindi non ho fatto il duplicato (penso:)))

Comunque adesso possiamo vedere l'altro problema... quella degli utenti ... attendo tue.

Grazie mille

April 9, 2022 at 7:42 am #10985701

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Se ti è possibile prova ora a fare la stessa cosa che hai fatto con questa pagina, ma con la pagina di "members".

Una volta fatto vediamo se il problema continua. e se continua, per favore fammi sapere per aprire un altro ticket.

Nel frattempo, potresti controllare le credenziali che mi avevi dato prima? non mi funzionano né sul sito di staging né su quello originale 🙁

April 9, 2022 at 8:02 am #10985747
giampierop-2

Ciao Ale... prova adesso con le credenziali che ti avevo dato...
il problema di fare la stessa cosa con la pagina"membri " è che con elementor non riesco a gestirla... mi da' sempre errore... prova a vedere un attimo tu se è possibile e magari mi fai sapere... thanks a lot

New threads created by Alejandro and linked to this one are listed below:

https://wpml.org/forums/topic/pagina-membri-non-si-traduce-completamente/

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.