This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Renzo 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 14, 2019 at 2:00 pm #3807819

Renzo

Buongiorno Vincenzo,

Vorrei capire (nel Pannello WPML > Risoluzione dei problemi)

1. Quando è opportuno (o necessario) usare "Reimposta lo stato delle traduzioni professionali"?
Da ciò che ho capito, non modifica nessuna delle traduzioni esistenti, quindi non dovrebbe compromettere il sito il fatto di usare questa funzione.

2. Quando è opportuno (o necessario) usare il "Reset"?
Da ciò che ho capito, non modifica nessuna delle traduzioni esistenti e non ci sono conseguenze se continuo ad usare l’editor di traduzione di WPML standard (quello dell’immagine).
Ho capito bene?

Grazie.

May 14, 2019 at 3:26 pm #3808667

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

1. Lo strumento di risoluzione dei problemi "Reimposta lo stato delle traduzioni professionali" viene utilizzato per effettuare un reset di tutte le traduzioni in corso con i servizi di traduzione professionali (esterni).
Va utilizzato per effettuare il debug di problemi con i servizi di traduzione esterna su richiesta del supporto.
- https://wpml.org/translation-service/

2. Il Reset di WPML, invece, cancella tutte le tabelle aggiunte da WPML nel database e disattiva il plugin WPML. Rimuove inoltre alcuni record inerenti WPML dalla tabella wp_options.

Questo non cancella i post tradotti, ma elimina tutte le stringhe tradotte e, i post tradotti perderanno ogni informazione sulla lingua e verranno considerati come fossero nella lingua originale del sito.

Queste informazioni sulla lingua non verranno recuperate nemmeno riattivando WPML. Di conseguenza, se si vuole riutilizzare WPML nel sito, bisognerà assegnare manualmente la lingua ad ogni post tradotto e collegarlo manualmente al rispettivo post originale.

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori dettagli.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/support/wpml-tables/

May 15, 2019 at 6:48 am #3812637

Renzo

"Il Reset di WPML, invece, cancella tutte le tabelle aggiunte da WPML nel database e disattiva il plugin WPML. Rimuove inoltre alcuni record inerenti WPML dalla tabella wp_options."

Ho capito cosa fa. Non mi è chiaro in che caso và usato.

May 15, 2019 at 11:20 am #3815579

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno,

il Reset può essere utilizzato in vari casi.

1. Quando si vuole rimuovere completamente WPML dal sito

2. Quando è stata data la risposta sbagliata alla prima domanda del setup wizard riguardo alla lingua corrente del contenuto del sito. Per esempio, il sito è completamente in Italiano ma per errore ho risposto alla prima domanda del wizard che il contenuto attuale è in Inglese.
In questo caso, effettuando il reset, e riattivando WPML, si può effettuare nuovamente il setup ed assegnare la lingua corretta al contenuto presente nel sito.

3. Quando durante il setup iniziale di WPML, alcune tabelle non sono state create correttamente a causa di errori temporanei con il server di database.

Il Reset, non è invece consigliabile quando si sono già effettuate parecchie traduzioni perché, anche se i post, le tassonomie e i file Media tradotti non vengono fisicamente cancellati dal database, essi perdono comunque il collegamento con le versioni in lingua originale e ogni informazione sulla lingua.
In pratica, nel sito si vedranno i post in lingua originale e in tutte le altre lingue nella stessa pagina.

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 15, 2019 at 12:17 pm #3816325

Renzo

My issue is resolved now. Thank you!