Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 26 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 2 anni, 10 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 9, 2018 at 5:23 pm #2801389

vincenzoC-4

Grazie Vincenzo,
Ho aperto un nuovo ticket e ti riscrivo il messaggio con il nuovo problema
Ho allegato un'altra immagine
come hai visto non riesco a risolvere un problema che se ne ripresente un altro.
scusa il disturbo,
In locale il sito è lentissimo ed anche nel backoffice del sito online.
Non ho ancora installato W3C Totale Cache che ho gia usato, perchè non so cos'altro puo succedere.
Il sito va spesso in crash ma solo quando siamo in backend. In particolare quando si caricano le foto del prodotto.
Ho letto che potrebbe dipendere da wpml è possibile?
ti allego screenshoot del Cpanel e del PHP

2. Per l'uso eccessivo delle risorse mostrato nello screenshot, prova ad inserire queste due righe in mezzo al file wp-config.php (dopo il tag di apertura del php):
1
2
define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '384M' );
define( 'WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '384M' );
❌ IMPORTANTE ❌ Non inserire la riga alla fine del file ma sempre prima del seguente commento riguardo la fine delle modifiche):
1
/* Finito, interrompere le modifiche! Buon blogging. */
Il file wp-config.php si trova nella cartella principale di WordPress.

- questo è il mio WP_MEMORY_LIMIT', '1024M' il vaore max non c'e'
- nella configurazione del PHP c'è anche 1024 ma in CPANEL è 512M ..è normale?
- anche WPML riporta 1024

Puoi verificare quale sia il valore attuale di WP Memory Limit da WPML -> Assistenza nella sezione Info

php.jpg
crash.jpg
October 10, 2018 at 3:57 pm #2805152

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/London (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Se il valore PHP effettivo del memory limit è 1024M, allora non ci dovrebbero essere problemi.
Ad ogni modo, io farei lo stesso il tentativo di inserire quelle righe nel file wp-config.php per vedere se la situazione migliora.
Queso perché è possibile che ci sia effettivamente un blocco della memoria a 512M inserita, per esempio, tramite Cpanel.

❌ Assicurati d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

1. Per quanto riguarda la versione locale del sito, hai provato a disattivare Xdebug?
https://wpml.org/faq/how-to-debug-performance-problems/#disable-xdebug

2. Puoi dirmi se hai seguito tutti i passaggi descritti qui?
https://wpml.org/faq/prevent-performance-issues-with-wpml/

3. Un aggiornamento del software del server e del PHP porterebbe notevoli vantaggi in termini di velocità e stabilità.
- In particolare potresti usare PHP 7.1.x

4. Per capire la causa del rallentamento, prova questi passaggi:
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e i suoi addon plugin.
- Seleziona temporaneamente un tema predefinito (per es. Twenty Sixteen)

Se il rallentamento sparisce, comincia ad attivare i plugin uno alla volta e verifica le prestazioni.
Infine riattiva il tema.

- Fammi sapere i risultati di questo test

5. Attivare la modalità di debug di WordPress e postare qui eventuali errori.
Per attivare la modalità di debug di WordPress bisogna:

- aprire il file wp-config.php e cercare la riga:

define('WP_DEBUG', false);

Cambiarla in:

define('WP_DEBUG', true);
define('WP_DEBUG_LOG', true);
define('WP_DEBUG_DISPLAY', false);

In questo modo gli errori verranno salvati nel file debug.log all'interno della cartella /wp-content/

Il file wp-config.php si trova nella root della tua cartella WordPress.

Una volta attivata la modalità di debug si deve visitare il sito in maniera da registrare l'eventuale problema nel file di log.

A questo punto puoi disattivare la modalità di debug e postare il contenuto del file wp-content/debug.log qui sul forum o, se è troppo grande, su pastebin.com e postare qui il link al paste.

Documentazione relativa:
- https://wpml.org/it/documentazione/informazioni-per-gli-sviluppatori/eseguire-il-debug-di-wpml/
- https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/
- http://codex.wordpress.org/Debugging_in_WordPress

6. Verificare che le impostazioni indicate nell'articolo seguente siano disabilitate
- http://wpml.org/2012/01/can-your-site-run-faster/

7. Seguire le indicazioni fornite in questa documentazione per raccogliere e fornirci i dati necessari al debug.
- https://wpml.org/faq/how-to-debug-performance-problems/

Grazie

October 11, 2018 at 3:34 pm #2809020

vincenzoC-4

ciao,
allora..
ho modificato i valori a 512M ed è migliorato
ho disabilitato xdebug locale

In locale non sono piu allineato in quanto ho fatto l'aggiornamento del tema e dei plugin e duplicator non mi riesce di farlo funzionare. Sto copiando wp-content e database che sostituisco ai file gia presneti su locale (se ho capito bene).

Stavo per effettuare la prova disattivazione plugin ma poi ho visto che nella cartella wp-admin online c'e' il file error.log che si è improvvisamente popolato e che contiene un errore lunghissimo dove WPML è presente tante volte (oggi il sito si è bloccato) metto link a zip ...è davvero lunga ...
hidden link
hidden link
forse qui si capisce qualcosa.

ieri sera andava bene ho utilizzato WR Mapper plugin integrato in Nitro e pure andava bene (in back.end questo plugin con php 7.1. non funziona molto bene non so se ti interessa)
Stamattina ho variato da PHP 7.0 a 7.1 e poi di nuovo a 7.0 ed il valore max_execution_time a 300 poi a 0.

sono quesi esausto....
grazie per il tuo aiuto e supporto

October 11, 2018 at 4:35 pm #2809140

vincenzoC-4

Aggiungo anche l'error.log della cartella public che riporta un errore di translation ID di ieri 09/10
hidden link

October 15, 2018 at 1:44 pm #2817796

Vincenzo
Supporter

Ciao,

ci sono parecchi errori riguardanti problemi nel database. Purtroppo, a causa della dimensione del file di log, non è possibile fare ricerche all'interno del file.
Il problema principale comunque è questo:

WordPress database error Column 'post_id' cannot be null for query INSERT INTO 

Questo errore sembra riguardare il plugin MailChimp for WordPress. In particolare uno o più form contiene un post_id NULL.
In questo caso, potrebbe essere utile rimuovere tutti i form MailChimp creati con quel plugin e crearli nuovamente, cominciando da quelli duplicati. Se necessario, prova a rimuoverli manualmente dal database.

Per quanto riguarda i file di log, dopo averne fatto un backup, prova a rinominarli o cancellarli, perché sono troppo grandi e potrebbero causare danni al file system del server oppure rallentamenti.

Una volta cancellati o rinominati, dovrebbero essere creati nuovamente.
- Quando questo avviene, puoi fare alcune prove sul sito ed inviarmi i nuovi file di log?

Quando riprendi il database dal sito originale, è necessario aggiungere le righe mostrate qui al file wp-config.php in locale per permettere al sito locale di continuare a funzionare correttamente:
https://wpml.org/it/forums/topic/form-mailchimp-traduzione/#post-2816616

Fammi sapere se questi passaggi migliorano le performance o se ci sono nuovi errori nei file di log.

Grazie

October 17, 2018 at 3:53 pm #2825261

vincenzoC-4

ciao
Ho cancellato i files log e ho seguito i tuoi consigli.
Il sito va meglio anche se devo riattivare alcuni plugin e far funzionare mailchimp.
Se non ci fossero errori... il file log si ricrea lo stesso?
sei sempre molto gentile

October 17, 2018 at 4:41 pm #2825379

Vincenzo
Supporter

Ciao,

sono contento che la situazione stia migliorando.

Ti confermo che i file di log si creano solo quando ci sono errori.

Per sicurezza, puoi provare ad attivare temporaneamente la modalità di debug di WordPress seguendo i passaggi al punto 5 di questa mia risposta:
https://wpml.org/it/forums/topic/performance-2/#post-2805152

Se non viene creato un file chiamato debug.log all'interno della cartella wp-content allora non ci sono errori.

Buon lavoro

October 18, 2018 at 3:12 pm #2828456

vincenzoC-4
October 18, 2018 at 3:18 pm #2828469

Vincenzo
Supporter

Ciao,

Le righe postate non mi sembrano far parte del debug.log. Sembrano piuttosto il contenuto di un file PHP.
Forse manca il messaggio d'errore dalla risposta?

Puoi darmi maggiori dettagli?

Grazie

October 18, 2018 at 3:39 pm #2828557

vincenzoC-4

pensavo di aver cancellato, sono un po stanco e confuso.

[18-Oct-2018 11:32:42 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:32:52 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:33:02 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:35:16 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:35:59 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:36:44 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:37:07 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:37:38 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:38:06 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:39:43 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:40:30 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741
[18-Oct-2018 11:41:08 UTC] PHP Notice:  Trying to get property of non-object in /home/lz2wfyzm/public_html/wp-content/themes/wr-nitro/woorockets/includes/assets.php on line 741

Avevo gia fatto il debug in precedenza ho preso soltanto quelli relativi ad oggi (pochi minuti) Questo errore è presente anche in quelli che non ti ho mandato insieme a tantissimi del plugin Ninja Popup che ho disattivato

grazie

October 18, 2018 at 4:54 pm #2828880

Vincenzo
Supporter

Ciao, si tratti di Notice e non di errori veri e propri.

Di solito questi non provocano problemi.
Se non ci sono Fatal error o Warning, puoi disattivare la modalità di debug e riprovare a verificare le performance del sito

October 26, 2018 at 4:45 pm #2853736

vincenzoC-4

bunasera Vincenzo, purtroppo lostress ha vinto.... e non ho potuto continuare. Da artedi sarò nuovamente operativo. scrivo per on chiudere ancora il ticket.
Le performance frontend sono ottime ma da backend capita che il sito crash completamente. (es. caricamento immagini prodotti)
ti aggiorno presto
grazie

October 29, 2018 at 12:07 pm #2857861

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

sono contento che il problema principale sia risolto.

Per i crash nel backend, prova a verificare il log del server web o del database server.

Rimango in attesa di ulteriori dettagli e dei risultati dei test.

Grazie

October 31, 2018 at 11:54 am #2865589

vincenzoC-4

Perdonami ancora, se i log del server web sono quelli che trovo in Error nel CPanel, è vuoto da sempre. Quello del database dove lo trovo?
Potresti aprirmi una sessione privata?
grazie

October 31, 2018 at 12:38 pm #2865703

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

questi log sono accessibili tramite FTP o tramite sessione SSH. Spesso solamente il supporto tecnico del servizio di hosting è in grado di accedere a questi file.

La prossima risposta sarà privata nel caso volessi condividere qualcosa.