This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by franzB-5 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 30, 2019 at 11:12 am #4486797

franzB-5

Salve, ho un problema riguardo un permalink di un Portfolio post (nel tema che uso, si chiamano Gallery post). Il post risulta correttamente generato nel back-end, ma quando clicco su "Visualizza Post", compare la pagina 404.
Mi è capitato già in precedenza lo stesso problema, ma cancellando definitivamente il post e ricreandolo da zero (con lo stesso permalink) ha funzionato. In questo caso invece no.

Credo possa essere capitato aprendo più schede WordPress contemporaneamente (Inglese ed Italiano, lingue impostate nel sito con WPML). Per praticità ho lavorato avendo su una scheda la pagina Galleries e clicco aprendo in un'altra scheda, ogni singolo post per effettuare modifiche. Lo stesso, vale per Italiano ed Inglese dello stesso post. Può essere pure che è saltata la connessione per pochi secondi, proprio durante il salvataggio del post in questione, ma quello che mi risulta particolarmente strano è il link corrotto anche reinserendo il post da zero.

Se cambio il permalink, il post si vede, quindi esiste, ma non può essere aperto con il permalink che vorrei utilizzare.

LINK CORROTTO ITA: hidden link
LINK CORROTTO ENG: hidden link

Non so se devo aggiungere altro, ma in tal caso sono a completa disposizione.

In attesa di un vostro riscontro, vi auguro una buona giornata.

Grazie,
Franz.

August 30, 2019 at 12:58 pm #4487305

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Molte volte questo che ti succede succede per un conflitto tra pagine e/o post type.
E questo succede per la struttura dei permalink che usi al momento (cioè: %postname% che mostra soltanto il nome della pagina).

Se da qualche parte hai una pagina "postA" con permalink "postA" e poi hai però una pagina portfolio "portfolioA" che però ha un permalink "postA" uno di questi 2 ti finirà per andare ni 404 oppure ti rinvierà ad una pagina diversa(se non tutti e due), perché WordPress vede che ci sono 2 link e poi prova ad indovinare qual'è il corretto e il risultato da li' è quasi sempre un errore 404.

Quindi io ti consiglierei di cambiare per un attimo la struttura dei permalink (Impostazioni > Permalink), aggiungi la categoria prima di %postname% e prova a vedere se ora funziona questa pagina.

Oppure puoi cambiare il permalink che al momento sta creando questa irregolarità.

Attenzione, visto che stai usando anche il formato URL per parametri, ti consiglio di provare anche di cambiarlo a URL per directory, visto che potrebbe essere che se entrambi hanno lo slug "portfolio-name" ad esempio, crei problemi (anche se sinceramente non ho mai visto questo caso prima), ma è sempre dovuto alla permalink structure che usi.

Fammi sapere come va.

September 2, 2019 at 8:45 am #4495409

franzB-5

Ho cambiato direttamente il permalink perché è l'unica soluzione che funziona. Ma il permalink in questione resta comunque corrotto.