This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.30 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 8 risposte, has 3 voci.

Last updated by Vincenzo 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
March 7, 2019 at 3:09 pm #3285146

gianniT-3

Sto avendo da giorni problemi con l'istallazione del plugin (ultima versione)
Oltre all'avviso "WPML non dispone di alcuni record delle tabelle delle lingue" ho visto che il plugin non scrive nessuna tabella nel mio database. Ho fatto varie istallazioni, ho riscaricato più volte il plugin dal vostro sito. Riesco a caricarlo via ftp ed attivarlo ma la configurazione non è possibile (pagina che non si carica nel backend di WP)
cosa posso fare? Ho vari ticket con problematiche concatenate a questa aperti da più di 24h ma ho bisogno di risposte quanto prima, per favore.
Dopo 24 h la mia situazione è piuttosto urgente.

Grazie

March 8, 2019 at 9:17 am #3290432

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Se hai appena installato WPML e quindi non ci sono traduzioni nel sito puoi provare a resettare WPML.

❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito e del database prima di procedere! ❌

1. Per effettuare il reset prova questi passaggi:
- Se presente nella bacheca, vai su WPML -> Assistenza -> risoluzione dei problemi (link)
- Scorri in fondo alla pagina ed effettua il Reset

2. Se non è presente il menu WPML nella bacheca, prova questi passaggi:
- Disattiva WPML
- Accedi al database del sito tramite PHPMyAdmin o tramite il plugin ARI Adminer
- Apri la tabella wp_options
- Cerca l'opzione seguente: icl_sitepress_version
- Eliminala o rinominala
- Elimina tutte le tabelle con prefisso icl_
- Riattiva WPML

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

March 8, 2019 at 9:49 am #3290768

gianniT-3

CIao, ho già effettuato questa procedura, perchè cmq WPML risulta installato
1. Per effettuare il reset prova questi passaggi:
- Se presente nella bacheca, vai su WPML -> Assistenza -> risoluzione dei problemi (link)
- Scorri in fondo alla pagina ed effettua il Reset

ma nulla da fare, non ci sono cambiamenti di nessun genere

anche se il plugin era attivo ho cercato di ripulire il database cancellado le tabelle che trovavo con prefisso icl
in wp_option non ho trovato nulla
cmq niente di risolto, tutto come prima, errore che allego in immagine, impossibilità di configurare il plugin

Rispetto a questo problema ho anche un altro ticket aperto, perche non riuscivo ad avere assistenza, e i miei problemi erano in aumento.
Mi spiace per aver allungato al vostra cosa.
l'ultima risposta che ho avuto da Bobby riguardo questo sito è la #3286807
a questo punto vi state occupando dell stesso plugin sullos tesso sito, possiamo ridurre l'assistenza ad un unico ticket in italiano.
Grazie

Con bobby ho già condiviso le mie credenziali

March 8, 2019 at 11:44 am #3291828

Vincenzo
Supporter

Perfetto, allora possiamo continuare in questo ticket.

Se fosse possibile adesso vorrei chiederti di passarmi le credenziali per accedere al sito (wp-admin e FTP) anche su questo ticket, per dare un’occhiata più approfondita al problema.

❌ IMPORTANTE ❌
Fammi sapere se ho l'autorizzazione a resettare WPML ed installare il plugin ARI Adminer per dare un'occhiata al database.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie

March 8, 2019 at 11:59 am #3291920

Vincenzo
Supporter

Ciao,

ho appena effettuato il reset di WPML nel sito.

Prima di effettuare il reset ho disattivato, tramite i controlli del plugin SG optimizer, la Dynamic cache, la Memcache, e la minificazione dei file JavaScript.

Puoi provare a configurare WPML?

Una volta completata la configurazione, puoi riattivare le opzioni che ho disattivato da SG Optimizer.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

March 8, 2019 at 12:32 pm #3292182

gianniT-3

Grazie, ho riattivato le impostazioni in SG optimizer.
Mi sembra tutto funzionante ora. Ti ringrazio Vincenzo
Ho un altro ticket, riferito ad un altro sito, ma attivo con il supporto in lingua inglese. C'è possibilità di trasferirlo e portarlo alla tua attenzione? Altrimenti aspetto al risposta dei tuoi colleghi, che tarda ad arrivare. Forse il Supporto inglese è più trafficato e ha più tempo di attesa. Grazie

March 8, 2019 at 3:01 pm #3293432

Vincenzo
Supporter

Sono contento che il problema sia risolto.

Al momento il forum è pieno di richieste ed è necessario attendere un po' più del normale per le risposte.

Una prova che puoi fare è quella di disattivare temporaneamente WPML.
Se il problema continua anche con WPML disattivato, significa che bisogna cercare la causa da un'altra parte.

A quel punto suggerirei questi passaggi:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Pulisci la cache del plugin SG Optimizer
- Disattiva tutte le ottimizzazioni del plugin SG Optimizer, comprese quelle del frontend.

Se il problema non si risolve, continua con questi passaggi:
- Disattiva tutti i plugin.
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare i plugin uno alla volta finché il problema non torna.

Invia i risultati di questi test al mio collega nell'altro ticket.

Grazie

September 6, 2019 at 8:45 pm #4527393

michaelP-72

Buonasera Vincenzo,
ho lo stesso problema nel sito del mio cliente.
Ho cercato di seguire la stessa procedura e degli altri ma niente non riesco a fare funzionare nulla del plugin WPML.
Mi puoi dare una mano?
Ti do le credenziali e tutto in privato?

Fammi sapere è urgente, saluti.

Michael

September 6, 2019 at 9:16 pm #4527413

Vincenzo
Supporter

Buonasera Michael,

questo ticket è chiuso.

Potresti per favore aprirne uno nuovo?
Puoi farlo da questo indirizzo: https://wpml.org/it/forums/forum/supporto-in-italiano/
- Ti basta cliccare su "Apri un nuovo ticket di assistenza" dopo aver effettuato la ricerca.

Grazie