This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 38 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 settimana, 3 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
January 24, 2020 at 5:10 pm #5358527

paoloG-8

Buongiorno,

dopo l'ultimo aggiornamento WPML (in data odierna), alcuni testi del plugin yith-woocommerce-request-a-quote-premium non compaiono più nella loro traduzione in inglese, ma restano in italiano (vedi eng1.jpg - eng2.jpg).

Inoltre i testi "Category:", "DESCRIPTION" e "Description" (credo siano gestiti dal plugin woocommerce) restano in inglese anche nella versione in italiano (vedi ita1.jpg).

Le traduzioni sono tutte presenti in "Traduzione stringhe" e prima dell'aggiornamento funzionavano tutte.

Elenco testi plugin yith-woocommerce-request-a-quote-premium:

Chiedi a Tizzio questa opera > Ask Tizzio this work

Questo quadro è già nella lista della richiesta di preventivo > This painting is already on the quote request list

Vedi l'elenco > See the list

Quadro aggiunto > Painting added

Testi pagina prodotto:

Category: > Categoria:

DESCRIPTION > DESCRIZIONE

Description > Descrizione

PS1: Ho provato anche a rifare la scansione del plugin yith in "Localizzazione del tema e dei plugin", ma senza risolvere.

PS2: Oltre a WPML, si sono aggiornati anche i plugin yith-woocommerce-request-a-quote-premium e woocommerce (WP e tutti i plugin sono aggiornati alle ultime versioni).

Grazie e cordiali saluti.

January 24, 2020 at 5:28 pm #5358673

paoloG-8

Qualche anno fa avevo aperto il ticket "Compatibilità con “Yith Woocommerce request a quote”" con Vincenzo e avevamo risolto (vedi ticket).
Poi la soluzione, che consisteva nell'aggiunta di un file wpml-config.xml, è stata integrata dal produttore nelle nuove versioni di yith ed è andato tutto liscio fino ad oggi.

January 27, 2020 at 3:38 pm #5371039

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

I plugin di YITH, dovrebbero essere tutti compatibili in questo momento, però loro hanno avuto degli aggiornamenti recenti per sistemare alcuni problemi.

Menzioni di aver aggiornato tutti i plugin ma puoi controllare direttamente nel loro sito che gli aggiornamenti siano gli ultimi?

Prova a vedere se per caso su WPML > How to Localize themes and update ti compare all'inizio della pagina un elemento di sfondo grigio con il testo "Search and import MO Files", se compaiono, per favore caricali e poi risalva le stringhe.

Altrimenti risalva le stringhe in questione su WPML > String Translation.

Se niente di questo funziona, allora ti chiedo di darmi accesso al sito (tramite i campi appositi che ho abilitato per te), se ti è possibile, così da poter dare una occhiata da vicino al problema.

Saluti.

January 28, 2020 at 11:19 am #5376737

Alejandro
Supporter

Potresti controllare il link per accedere al admin panel? perché mi dice che non esiste la pagina.

Parlo di questo link: hidden link (il link è nascosto per tutti tranne che per noi supporter e per te).

Fammi sapere per poter accedere e continuare.

January 28, 2020 at 11:24 am #5376761

paoloG-8

Scusami, sono rimaste delle maiuscole per sbaglio:

hidden link

January 28, 2020 at 4:39 pm #5379339

Alejandro
Supporter

Mi potresti dire se questo sito ha qualche tipo di caching di livello server attivo? perché faccio alcune modifiche e non vedo mai i cambiamenti e questo è tipico dei caching a livello PHP.

Potresti dirmi per favore? se hai attivo qualunque tipo di caching di livello server (Memcache, OPcache, varnish, redis) per favore dimmi quale e disattivalo per il dominio di test mentre faccio le prove.

Poi, quella stringa "categoria" la sta aggiungendo il tema e non WooCommerce.

Poi, così come sta il sito (con quasi tutto disattivato) potresti per favore seguire queste istruzioni:

❌ Prima di procedere, ti consiglio di fare un backup completo del tuo sito ❌

Vai sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi
Premi i seguenti pulsanti, e controlla ad ogni premuta di pulsate se il problema si è risolto:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

Fammi sapere come va e se il problema si risolve, ti ringrazierei tantissimo se potessi dirmi quale opzione ha risolto il problema. Altrimenti possiamo provare altre soluzioni.

January 28, 2020 at 5:01 pm #5379531

paoloG-8

Nessun tipo di cache.

In quanto alle modifiche vedo che "Ask Tizzio this work" è apparso sulla pagina prodotto in inglese.

January 28, 2020 at 5:05 pm #5379567

paoloG-8

"Poi, quella stringa "categoria" la sta aggiungendo il tema e non WooCommerce."

Ok, comunque prima compariva in italiano (come la stringa Descrizione).

January 28, 2020 at 5:07 pm #5379577

paoloG-8

Domani sono fuori ufficio, ci aggiorniamo giovedì mattina.

January 28, 2020 at 6:11 pm #5379947

paoloG-8

Vedo che anche gli altri testi di Yith sono comparsi in inglese correttamente (mi diresti cosa hai fatto per risolvere?).

A questo punto mancano solo questi:

Testi pagina prodotto:

Category: > Categoria:

DESCRIPTION > DESCRIZIONE

Description > Descrizione

Le prove che mi hai chiesto sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi, non hanno cambiato niente.

January 29, 2020 at 12:10 pm #5384085

Alejandro
Supporter

Mi sa che allora c'è qualcos'altro che ha un tipo di cache, sarà che si tratta dei plugin di YITH?

L'unica cosa che ho fatto per far comparire tutto correttamente è una di queste due:

1) Ho ritradotto le stringhe e risalvato
2) Ho cancellato le stringhe e le ho riscannerizzato usando la funzione "Look for strings while pages are rendered" che trovi in WPML > String translation (Devi accedere alla pagina nel front-end e aggiornarla se era già aperta e WPML registrerà le stringhe).

Ho anche provato a cancellare le stringhe che avevano lo stesso dominio, perché c'erano 2-3 che erano state duplicate (stesso dominio, stesso contenuto) e questo sicuro creava il problema che hai riscontrato.

Però quando ho provato io non si vedevano i cambiamenti, il che mi ha fatto pensare che il cambiamento aveva a che fare con alcun tipo di cache.

Prova a fare la stessa cosa, forse aspetta un po' e vedi tanto le stringhe vecchie come le stringhe nuove (quelle che hai menzionato nella tua ultima risposta) per vedere se scompaiono (se ritornano alla lingua originale in entrambe traduzioni) e fammi sapere come va.

January 30, 2020 at 12:11 pm #5391861

paoloG-8

Ho provato la procedura 2) sul sito in produzione hidden link

Quando attivo la funzione "Look for strings while pages are rendered", tutti i testi tornano a posto (Ask Tizzio... ecc., Categoria:, Descrizione).
Appena la distattivo, tutto torna come prima.

Ho provato a cancellare le stringhe, poi ho attivato "Look for strings while pages are rendered" e ho fatto scansionare di nuovo le stringhe, ho inserito le traduzioni, tutto funzionante.
Poi disattivo "Look for strings ..." e tutto torna come prima (ho atteso anche che si disattivasse da solo dopo le due ore, ma continua a ripristinarsi l'errore).

January 30, 2020 at 12:31 pm #5391955

paoloG-8

Sul sito staging ho disabilitato anche il plugin YITH e le stringhe "Category:" e "Description" continuano a non comparire in italiano (nella pagina del prodotto sono gestite da Woocommerce).

January 30, 2020 at 8:27 pm #5395081

Alejandro
Supporter

Scusa, ma questo vorrebbe dire che dopo essere ricomparse sono scomparse di nuovo queste stringhe?

Chiedo questo perchè qui: https://wpml.org/it/forums/topic/plugin-yith-woocommerce-request-a-quote-premium/#post-5379947 hay menzionato che alcune stringhe si erano sistemate.

Fammi sapere per conoscere come procedere.

January 31, 2020 at 2:19 pm #5399955

paoloG-8

Nel post #post-5379947 mi riferivo al tuo intervento sul sito di staging (hidden link), poi ho provato la procedura 2) del tuo post #5384085 sul sito in produzione hidden link e non sono riuscito a risolvere come sei riuscito tu (sul sito staging sei riuscito a far comparire tutte le traduzioni dei testi YITH, ma sono rimasti insoluti i testi "Category:" e "Description").

Procedura 2)
Sul sito hidden link ho provato a cancellare le stringhe, poi ho attivato "Look for strings while pages are rendered" e ho fatto scansionare di nuovo le stringhe, ho inserito le traduzioni, e sono tornate a comparire (sia i testi YITH che quelli "Category;" e "Description").
Poi disattivo "Look for strings ..." e tutto torna come prima (ho atteso anche che si disattivasse da solo dopo le due ore, ma continua a ripristinarsi l'errore).
Se riattivo "Look for strings ..." le traduzioni tornano a posto, ma non posso lasciare attiva in eterno questa opzione.

Tutto chiaro?