This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.74 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
June 25, 2019 at 8:31 am #4082319

fabioc-38

Hi,
i've a real estate website where i'm going to import via wp all import plugin all the realty of the affiliate.
The website have 2 languages, italian and english, so i run two massive import. first for italian and than for english.
The issue is that complete the first import (italian) all the realty have the correct linked image to the "post" but after i run the second (english) the image are linked to the en version of the post and unlinked to the italian.
I'm importing a image for the both languages, i don't want to import 2 images, one per languages. In the second case i will have a server space issue, because the Mb are double!
How can i solve this task pls?
thank's
Fabio

June 26, 2019 at 10:03 am #4091249

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Hai provato ad avviare le impostazioni di Media Translation in WPML -> Impostazioni PRIMA di importare le proprietà in inglese?

June 26, 2019 at 10:07 am #4091261

fabioc-38

Direi di si, ti allego l'immagine

June 26, 2019 at 1:10 pm #4092681

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

nelle impostazioni di importazioni per le immagini cosa c'è scritto? WP All Import ha un'opzione di rimuovere le immagini già esistenti, se è attiva spiegherebbe perché le immagini italiane non sono più collegate.

June 26, 2019 at 1:18 pm #4092703

fabioc-38

E' stato impostato cosi, come in immagine allegata

June 27, 2019 at 10:59 am #4099391

Laura
Supporter

Ciao,

se quando importi la seconda lingua selezioni "use images currently in Media Library" e anche "search through Media Library before importing images" non dovrebbe importare nuove immagini, e quindi non scollegare quelle già esistenti dall'italiano.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

June 27, 2019 at 11:14 am #4099461

fabioc-38

Grazie per la risposta.
Se faccio come mi indichi purtroppo la seconda select "search through Media Library before importing images" non è disponibile.
In pratica se faccio scarica immagine ho disponibile la voce che dici, Se seleziono la seconda voce "Use images currently in Media Library" ho solo quello che vedi in allegato.
Grazie

June 27, 2019 at 3:38 pm #4101365

Laura
Supporter

Ciao,

e hai verificato se funziona in almeno uno dei 2 modi?
Anche non importando affatto le immagini dovrebbe automaticamente mostrare quelle italiane.

July 2, 2019 at 7:31 am #4124697

fabioc-38

Ciao Si ho verificato,
ho fatto un import di test non importando nessuna immagine per la traduzione e correttamente nella seconda lingua mostra l'immagine della lingua principale.
Tuttavia mi sono accorto che importando solo in Italiano nella galleria media le immagini si duplicano, cioè imm1.jpg collegata all'articolo in italiano è creata insieme ad imm1.jpg non collegata ad alcun articolo (cosi dice nella galleria media) e si vedono entrambe nella galleria media selezionando "tutte le lingue".

July 2, 2019 at 11:29 am #4126369

Laura
Supporter

Ciao,

questo però non implica che ci siano "fisicamente" 2 file media sul tuo server (puoi verificare via FPT) ma solo che ci sono 2 entry diverse nel database. Questo è normale e non si può evitare se vuoi associare ogni immagine a una lingua.