This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 19, 2019 at 8:44 am #4602637

promos-sncR

Salve
Ho un problema con la cancellazione dei media, in pratica non cancella alcuni media dalla cartella, anche se faccio la rimozione da backend per entrambe le lingue e nel db non risulta più nulla.

Cosa puo essere successo? succede in maniera random!
Ho urgenza in quando faccio l'upload dei prodotti tramite csv e va a pescare i nomi tramite il nome delle immagini già caricate su wp, ora non posso caricare delle foto che avevo cancellato(da pannello ma ancora presenti nel server) in precedenza perchè se le ricarico modifica il nome con (-1).

September 19, 2019 at 10:41 am #4603715

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dare più informazioni sul problema, perché dici che non si cancellano alcuni ma parli delle traduzioni, delle originali, di tutti e due?

Se sul server non c'è nulla, allora non puo' esserci "fisicamente2 sulla pagina "media" perché i media vengono mostrati a seconda di quello che c'è sul database.

Questo caso sembra un caso di caching e specificamente di caching a livello di server.
Se usi sistemi quali cloudflare oppure il server che usi ha un sistema quale memcache oppure opcache, allora devi pulirli per vedere per bene la pagina.

Prova a chiedere al tuo hosting se il server che usi ha un sistema di caching a livello di server e nel frattempo pulisci tutti i cache di litespeed.

Fammi sapere come va.

September 19, 2019 at 11:04 am #4603899

promos-sncR

Mi sono spiegato male, il problema che le immagini sono ancora presenti nella cartella uploads anche se sono state cancellate da backend in entrambe le lingue

Grazie mille

September 19, 2019 at 12:25 pm #4604673

Alejandro
Supporter

Ho capito,

Allora il problema sarebbe proprio questo: https://wpml.org/errata/media-files-are-not-deleted-when-the-option-when-deleting-a-post-delete-translations-as-well-is-active/

Come puoi vedere c'è un workaround mentre lavoriamo a sistemare il problema, basta andare su WPML > Impostazioni > Sincronizazzioni di articoli e pagine > When deleting a post, delete translations as well

Provaci.

September 19, 2019 at 12:51 pm #4604855

promos-sncR

Ho appena provato ma su alcune immagini non funziona, continuano a rimanere nella cartella upload
ho una certa urgenza nella risoluzione del problema, ho provato anche a ricaricare alcune immagini che davano il problema dopo aver settato wpml, ma nulla ancora.

September 19, 2019 at 1:31 pm #4605233

promos-sncR

facendo delle prove, ho notato che il file non viene cancellato per via del nome o meglio se alla stessa foto cambio nome quel file viene cancellato.
Prova 1
1 Cancellato dalla cartella del server
2 ricaricato mantenendo il nome originale(ma riscrivendolo lettera x lettera)
3 cancellato dal backend
4 il file non viene cancellato
Prova 2
1 Cancellato dalla cartella del server
2 ricaricato cambiando il nome originale
3 cancellato dal backend
4 il file viene cancellato
questo avviene su una decina di foto che hanno dei nomi molto simili
chianciano-terme-massage.jpg, chianciano-terme-night.jpg etc

September 19, 2019 at 2:43 pm #4606471

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare accesso al sito per vedere cosa succede. magari serve di aiuto per poter sistemare il problema in futuro e nel frattempo provo ad aiutarti a trovare una soluzione temporanea.

Ho attivato alcuni campi che puoi usare per aggiungere delle credenziali in modo sicuro e privato.

The topic ‘[Closed] Problema con cancellazione media’ is closed to new replies.