Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by andreaP-12 5 anni, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
April 24, 2015 at 3:58 pm #605837

andreaP-12

ciao a tutti. tempo fa avevo chiesto come si facesse un redirect per far si che i visitatori siano re indirizzati alla homepage nella loro lingua.
un moderatore del supporto mi ha dato queste istruzioni:

per fare questo bisogna:
- creare un file di testo nella root directory di WordPress e chiamarlo home.php

- modificare il file home.php con un buon editor di testo ed inserire il seguente codice all'interno.

<?php

header( 'Location: hidden link' ) ;

?>

- Sostituire a miosito.com/it/ l'indirizzo internet della homepage di default del sito.

- Attivare le opzioni 'Different languages in directories' - 'Use directory for default language' - HTML file - in WPML -> Lingue

- Inserire home.php nel campo di testo sotto l'opzione HTML file

- Attivare l'opzione 'Redirect visitors based on browser language only if translations exist' in WPML -> Lingue -> Browser language redirect

io ho creato un sito con DMS 2. ho eseguito questi passaggi però mi da un problema con la "media box" di dms. infatti se seleziono come, nella guida, 'different languages in directories' - 'use directory for default language' - HTML file - in WPML -> "lingue", non riesco a vedere l'immagine presente nella media box. se invece seleziono solamente a "different languages in directories" l'immagine riesco a vederla. questo problema me lo da solo con la media box. perchè se invece faccio uno slider, io l'immagine riesco a vederla.

April 26, 2015 at 7:22 am #606265

andreaP-12

mi correggo. non riesco a vedere l'immagine nella media box neanche se scelgo solamente "different languages in directories" o le altre due voci. vorrei capire se questo è un problema di dms 2 o di wpml

April 27, 2015 at 8:50 am #606593

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML.

Dalle debug information vedo che non è stato installato il plugin WPML Media.

1. Scaricare, installare e attivare il plugin WPML Media
- https://wpml.org/account/downloads/
2. Avviare la traduzione dei file media esistenti.
- WPML -> Traduzione File Multimediali -> "Pulsante Start"

Mi faccia sapere se questo risolve il problema.

April 27, 2015 at 10:44 am #606758

andreaP-12

no ho già provato a farlo ma non succede niente.
questo problema mi succede solo con dms 2 perchè ho provato con un altro tema e lì funziona

April 27, 2015 at 2:07 pm #606986

Vincenzo
Supporter

Una domanda:
In Settings -> Reading
- cosa è impostata come pagina iniziale?

Altri temi potrebbero impostare in maniera automatica la homepage per questo funzionano.

Potrebbe inoltre provare con tutti i plugin disattivati tranne quelli WPML?

Potrebbe anche esserci un problema di cache.
- Potrebbe provare a cancellarla o ad usare un browser differente?

Mi faccia sapere se questo risolve il problema

April 27, 2015 at 2:44 pm #607027

andreaP-12

come pagina iniziale ne ho creata una io chiamata home per tutte le 6 lingue in cui voglio fare il mio sito. perchè per fare il redirect è necessario aver creato una pagina e impostarla come iniziale.

ho provato a installare solo wpml e a fare l'operazione. ma niente. non riesco neanche ora a vederla.

ho usato un browser differente e il risultato è sempre quello.

April 27, 2015 at 2:53 pm #607041

Vincenzo
Supporter

Se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.
Troverà i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerà il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirà sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.

April 28, 2015 at 11:57 am #607777

Vincenzo
Supporter

Per risolvere il problema con la media box è bastato rimuovere dall'URL dell'immagine la parte iniziale

[pl_site_url]

che erroneamente fa riferimento all'indirizzo del sito in maniera assoluta.
E' molto meglio un riferimento relativo così anche cambiando il dominio del sito, il link continua a funzionare.

Spero di essere stato d'aiuto

April 28, 2015 at 2:47 pm #607972

andreaP-12

ok perfetto grazie mille