This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by mattiaT-4 3 settimane, 4 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 26, 2019 at 8:16 pm

mattiaT-4

Sto tentando di: fare visualizzare la sidebar delle categorie anche nella lingua Italiana e Francese. Al momento funziona solamente per la lingua inglese che è quella di default.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link = non appare
hidden link = non appare

Mi aspettavo di vedere: hidden link = appare correttamente

Invece ho ottenuto: hidden link - pagina senza sidebar

September 27, 2019 at 7:44 am #4652099

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vedo che questo sidebar è personalizzato (td_demo_category) e sono sicuro che appartiene ad una funzionalità del tema.

Non ho capito però come è stato creato e come poi è stato assegnato ad una pagina.

Mi potresti dare questa informazione, per poter controllare meglio e cercare una soluzione al tuo problema?

Grazie in anticipo

September 27, 2019 at 7:57 am #4652173

mattiaT-4

Ciao questa sidebar è quella creata automaticamente dal tema. La sidebar (td_demo_category)è quella che viene mostrata automaticamente nella sezione relativa alle pagine delle categorie oltre che nelle pagine degli articoli del blog.

Inizialmente funzionava bene con i settaggi ( mostra in tutte le lingue ) poi, per qualche ragione ha smesso di funzionare per le lingue italiano e francese. Ora funziona solo per la lingua inglese.

Avevo anche provato a creare più elementi uguali per ogni lingua ( blocco newsletter in inglese, italiano, francese ) ma non viene comunque mostrata per le lingue italiano e francese.

Potrebbe esserci un metodo alternativo per risolvere il problema?

September 27, 2019 at 10:02 am #4653051

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Grazie per la spiegazione.

Mi sa che il problema era l'assegnazione della sidebar. sono andato su Newspaper > Theme Panel > categories > CUSTOM SIDEBAR + POSITION e ho visto che in realtà era assegnata una sidebar che non esisteva più (si chiamava "category sidebar" se non erro). Ho selezionato quella giusta (td_demo_category) e ora le vedo in tutte le lingue.

Ora puoi provare di nuovo a tradurle come penso di aver capito che avevi fatto prima.

se vedi che non si traducono, prova a creare una per ogni lingua e restringile per lingue tramite il menu a tendina che trovi sotto ogni widget.

In caso ti serva, ho seguito questa documentazione per capire dove si trovava la configurazione della sidebar che serviva a te: https://forum.tagdiv.com/sidebars-tutorial/

Saluti.

September 27, 2019 at 2:34 pm #4655227

mattiaT-4

My issue is resolved now. Thank you!