This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 13, 2019 at 8:39 am #3796105

promos-sncR

Sto tentando di:
Salve
sto importando i prodotti tramite il plugin wp all import sono riuscito ad associare i prodotti nelle diverse lingue tramite lo sku, li crea perfettamente il problema che quando crea le traduzioni non associa immediatamente le varianti del prodotto in lingua originale ma devo andare a fare l'aggiornamento di questo ultimo affinche associ le varianti giuste, cosa sto sbagliando ? grazie mille
non posso fornire l'accesso al sito in quanto sto sviluppando in locale

May 13, 2019 at 12:21 pm #3798039

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Solitamente, questo problema è causato dal mancato utilizzo del connector field come Unique Identifier nella schermata che riguarda la selezione del "Record matching".
Vedi: hidden link

Per maggiori dettagli, dai un'occhiata a questo ticket ed alle immagini allegate:
- https://wpml.org/it/forums/topic/non-abbina-i-post-tra-le-varie-lingue/

Verifica inoltre che le tassonomie (categorie prodotto e attributi) siano tradotte prima dell'importazione.

Prova inoltre ad utilizzare gli strumenti di risoluzione dei problemi presenti in WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Stato -> Pagina di risoluzione dei problemi
In particolare prova "Fix translated variations relationships".

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
hidden link
https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/#how-to-import-woocommerce-products

May 13, 2019 at 3:04 pm #3799781

promos-sncR

Grazie per la celerità della risposta, non ho problemi nel creare i prodotti che vengono associati in maniera corretta ma le traduzioni hanno le variabili non sincronizzate.
Nella Pagina di risoluzione dei problemi "Fix translated variations relationships". mi segnala 126 ma quando vado a fare start arriva a 0 ma se ricarico la pagina mi torna allo stesso numero.
il file della lingua secondaria dovrà contenere anche tutte le variabili o solo le traduzioni dei campi nome descrizione etc? io per collegare sfrutto lo sku va bene?
grazie mille ancora

May 14, 2019 at 12:28 pm #3806751

promos-sncR

Salve volevo avere ulteriori informazioni circa la problematica esposta grazie mille

May 14, 2019 at 3:36 pm #3808759

Vincenzo
Supporter

Salve,

il file nella lingua secondaria dovrebbe contenere le stesse informazioni del file in lingua originale, ovviamente tradotte.

Per quanto riguarda i numeri indicati nella pagina di risoluzione dei problemi di WooCommerce Multilingual, si tratta del numero di post che verranno processati, non del numero di post che hanno un problema. Per questo, ricaricando la pagina, il numero torna quello di prima.

Per il collegamento delle variazioni al prodotto principale, lo SKU va bene. Come Unique Identifier invece, è necessario utilizzare il campo connector, come descritto nella documentazione ufficiale e nel ticket allegato in precedenza. Vedi anche l'immagine nella mia risposta precedente.

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori dettagli.

Grazie

May 15, 2019 at 8:26 am #3813577

promos-sncR

Salve ho corretto i file che allego dovrebbero essere corretti in quanto ora i prodotti sono configurati ugualmente ma come faccio ad accertare che le variabili sono collegate fra di loro?

questo passo indicatomi nella prima email devo cmq farlo per sicurezza?
Prova inoltre ad utilizzare gli strumenti di risoluzione dei problemi presenti in WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Stato -> Pagina di risoluzione dei problemi
In particolare prova "Fix translated variations relationships".

Grazie mille di nuovo

May 15, 2019 at 11:26 am #3815613

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

una volta effettuata nuovamente l'importazione, se le variazioni funzionano correttamente, sarai in grado di aggiungerle al carrello in una lingua e, cambiando la lingua della pagina del carrello, vedrai la stessa variazione, ovviamente tradotta.

I passaggi di risoluzione dei problemi sono necessari solo quando ci sono problemi.

Prova anche ad effettuare l'importazione su una versione di test del sito, dove non ci sono ancora prodotti.

Fammi sapere i risultati del test.

Grazie