This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 6, 2019 at 8:25 am

ruggeroM-3

Sto tentando di:
Buongiorno, ho riscontrato un problema particolare che si verifica sulla ricerca degli immobili sul nostro sito:
Se andate sulla pagina "ricerca immobili" ed utilizzate un filtro ad esempio sotto Comune, mettete "Formello". Come risultato avrete più pagine di immobili. La prima pagina viene visualizzata correttamente, mentre le seguenti (pag. 2/3/4 etc) restituiscono un errore 404. All'inizio pensavo fosse un problema delle impostazioni di wordpress o del tema, ma dopo un attenta analisi ho capito che il problema dipende da WPML, infatti con il plug-in disattivato le pagine di ricerca risultano funzionanti. Non sono però riuscito a capire come viene generato l'errore. Potete aiutarmi?

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

hidden link

Mi aspettavo di vedere:

hidden link

Invece ho ottenuto:

hidden link

May 6, 2019 at 11:04 am #3747353

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Il problema potrebbe dipendere dal Formato degli URL per le lingue.

Puoi provare questi passaggi?
- Vai su WPML -> Lingue
- Attiva l'opzione "Directory con lingue diverse"
- Salva
- Vai su Impostazioni -> Permalink
- Salva i Permalink

Fammi sapere se così risolvi.

Grazie

May 6, 2019 at 12:43 pm #3748473

ruggeroM-3

Grazie per la vostra risposta.
Ho apportato le modifiche da voi suggerite ed ora effettivamente la ricerca e le pagine funzionano correttamente, tuttavia ora risulta non funzionante la ricerca in inglese, ad esempio con lo stesso filtro dando come risultato:

hidden link

Grazie per la vostra assistenza

May 6, 2019 at 2:16 pm #3749695

Vincenzo
Supporter

Salve,

ho provato a fare una ricerca in Inglese e sembra funzionare correttamente.

Ho notato che il link che hai postato usa ancora il vecchio parametro ?lang=en e inoltre punta ad una pagina cestinata "ricerca__trashed".

Puoi verificare?

Grazie

May 6, 2019 at 4:02 pm #3750901

ruggeroM-3

Grazie per la sua verifica.
Ho corretto il puntamento delle pagine e ora risulta funzionante.

hidden link

per quanto riguarda il parametro vecchio che mi diceva, non l'ho impostato da "lingue" viene generato automaticamente. Posso correggerlo?

May 6, 2019 at 4:23 pm #3751125

Vincenzo
Supporter

Puoi dirmi dove/come viene generato questo URL con il parametro lang?

Mi serve una lista di passaggi per poter verificare.

Nel frattempo, prova questi passaggi:
- Vai su WPML -> Assistenza
- Clicca sul link "risoluzione dei problemi"
- Premi il pulsante "Cancella la cache di WPML"

Grazie

May 9, 2019 at 8:14 am #3774041

ruggeroM-3

Ho cancellato la cache ma comunque viene generato questo url con il parametro lang, a seguito di una ricerca.
ad esempio in inglese, andando in search homes, selezionando ad esempio il primo filtro con "Formello" e lanciando la ricerca con il pulsante search property, viene generato questo:
hidden link

Stessa cosa in italiano:
hidden link

Mentre le singole pagine vengono generate con il parametro /en:
hidden link

Grazie per la vostra assistenza.

May 9, 2019 at 2:12 pm #3776935

Vincenzo
Supporter

Salve,

grazie per la lista di passaggi. Sembra che il parametro sia aggiunto dal codice del modulo di ricerca e che funzioni correttamente per la paginazione dei risultati.

Se mi confermi che la ricerca e la rispettiva paginazione funzionano correttamente in entrambe le lingue, non sarà necessario scalare questo ticket.

Grazie